Un importante aggiornamento emerge nella triste vicenda di Gessica Lattuca, giovane madre di quattro figli scomparsa nel 2018. La recente scoperta di ossa, presumibilmente umane, potrebbe portare a nuove svolte nelle indagini.
sviluppi nell’indagine sulla scomparsa
Gessica Lattuca, all’età di 27 anni, venne registrata come scomparsa il 12 agosto 2018, dando inizio a un lungo periodo di incertezza e dolore per i suoi cari. Inizialmente, il fratello della donna si trovò al centro dell’attenzione investigativa, salvo poi essere ritrovato senza vita.
La scoperta degli resti ossei è avvenuta all’interno di uno stabile abbandonato durante lavori di ristrutturazione a Favara, nella provincia di Agrigento. I lavoratori, imbattendosi casualmente in questi resti, hanno prontamente notificato le autorità. La vicinanza dello stabile alla residenza del fratello di Gessica ha immediatamente orientato i sospetti verso un legame con la sua scomparsa.
La polizia ha quindi avviato le procedure di sequestro dell’immobile e dato il via a un’indagine accurata al fine di chiarire la natura e le circostanze della vicenda.
le indagini e l’ipotesi di reato
Il fratello di Gessica era stato investigato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Le indagini iniziali si erano concentrate sul compagno di Gessica, per poi spostarsi sul fratello a seguito di nuovi indizi. Una presunta lite fra i due, exacerbata dalle condizioni di ubriachezza della vittima, è stata proposta come possibile movente del delitto.
Per fare luce definitivamente sull’identità dei resti rinvenuti e le circostanze della morte di Gessica, si attendono ora i risultati degli esami del DNA. Questi potrebbero fornire le risposte che la famiglia attende da tanto tempo, chiarendo finalmente cosa sia accaduto alla giovane donna scomparsa ormai sei anni fa.