La tragica scomparsa di Alba Chiara Corigliano, avvenuta dopo un mese di agonia seguito ad un grave sinistro stradale, ha colpito profondamente il cuore di parenti, amici e conoscenti. La giovane, che aveva solo 31 anni, si apprestava a celebrare un momento di grande felicità, il suo matrimonio, quando la tragedia ha interrotto bruscamente i suoi sogni.
L’incidente che ha cambiato tutto
Alba Chiara Coriglianoha trovato la morte in seguito ad un tragico incidente avvenuto il 25 febbraio, lungo la strada statale 107 Silana, nel tratto che collega Crotone a Cosenza, in località Brasimato. La dinamica dell’incidente ha visto coinvolte due vetture: una Fiat Punto e una Volkswagen Golf, quest’ultima trasportava Alba e sua madre. Le due donne, gravemente ferite, sono state immediatamente soccorse e trasportate all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
Il decesso e il dolore condiviso
La lotta di Alba Chiara per la vita si è purtroppo conclusa il 21 marzo, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari e tutti coloro che la conoscevano. La notizia della sua scomparsa ha generato un’ondata di cordoglio e di omaggi alla sua memoria sui social network, evidenziando l’affetto e il rispetto che molti nutrivano per lei. Alba Chiara aveva programmato di celebrare le nozze con il suo compagno Francesco quest’estate, dopo aver scambiato le promesse nuziali il 14 febbraio, poco prima dell’incidente.
Gli effetti di questa tragedia non toccano solo il suo futuro sposo, ma anche la madre Teresa, ancora in ospedale, il fratello minore Michele e il padre Gaetano, lasciati a dover affrontare l’irreparabile perdita di un essere caro così vicino al momento che avrebbe dovuto essere uno dei più felici della loro vita.
L’incidente e l’improvvisa scomparsa di Alba Chiara Corigliano ricordano dolorosamente come la vita possa cambiare in un attimo, lasciando dietro di sé solamente il ricordo di chi non c’è più, ma che continuerà a vivere nei cuori di coloro che l’hanno amata.