Una tragica notte a Montecchio ha portato alla perdita di una donna incinta di due mesi, che ha subito un improvviso malore e si è spenta di fronte alla porta chiusa del pronto soccorso dell’ospedale Franchini. Di fronte a questa dolorosa vicenda, l’Ausl locale ha avviato un’inchiesta per fare chiarezza su quanto accaduto e su possibili mancanze nel soccorso.
il fatto
La drammatica situazione si è verificata tra lunedì 11 e martedì 12 marzo, quando una giovane donna di origini indiane ha accusato un malore. Il marito, constatata la gravità della situazione, ha tentato di richiedere aiuto medico. Di fronte alla mancanza di risposta e all’aggravarsi dello stato della moglie, ha deciso di recarsi di persona presso l’ospedale di Montecchio, nella speranza di trovare immediato soccorso.
la corsa disperata verso l’ospedale
Raggiunto l’ospedale Franchini, il marito si è trovato di fronte un pronto soccorso chiuso; nonostante i tentativi disperati di ottenere aiuto, solo dopo preziosi minuti un operatore sanitario ha notato la coppia e ha allarmato la Croce Arancione. I soccorritori e i medici giunti sul posto hanno eseguito lunghe manovre di rianimazione senza, purtroppo, riuscir a salvare la vita della donna.
indagini in corso
La vicenda ha inevitabilmente suscitato commozione e interrogativi, portando all’avvio di indagini condotte dai Carabinieri. Le autorità stanno cercando di determinare le circostanze esatte del tragico evento e se esso poteva in qualche modo essere evitato. La comunità attende le conclusioni delle indagini, sperando che eventi così dolorosi possano essere prevenuti in futuro.