Fedez, noto rapper milanese, ha recentemente interrotto la sua collaborazione con le agenzie di comunicazione Comin & Partners e Po.Co., entità che lo hanno assistito attraverso diverse fasi critiche della sua vita pubblica. Le agenzie erano state impegnate nella gestione dell’immagine di Fedez nel corso di eventi significativi quali le polemiche legate al suo podcast Muschio Selvaggio e la fine del matrimonio con Chiara Ferragni.
la separazione da professionisti della crisi
Fedez ha beneficiato dell’appoggio di un cosiddetto “team anti crisi” durante un periodo particolarmente turbolento. Questi professionisti lo hanno assistito sia nella gestione della pausa del suo podcast, Muschio Selvaggio, sia nel comunicare al pubblico la separazione da Chiara Ferragni. Comin & Partners, nello specifico, ha annunciato che la sua consulenza legata alle prime fasi della crisi personale con Chiara Ferragni è giunta al termine, concludendo che Fedez torna a gestire autonomamente la sua comunicazione con il consueto staff.
La collaborazione con le due agenzie segna un momento di riflessione per il rapper, che ha deciso di ricominciare a gestire la sua immagine pubblica con risorse interne, dopo aver attraversato momenti complessi che hanno richiesto un intervento specialistico.
una gestione di crisi condivisa
Anche Chiara Ferragni aveva richiesto l’intervento di un gruppo di esperti per gestire al meglio la crisi emergente a dicembre, in seguito a una multa dell’Antitrust relativa a una controversia pubblicitaria. Sia Fedez che Ferragni hanno così dimostrato un approccio pragmatico alla gestione delle crisi, affidandosi temporaneamente a team specializzati per navigare momenti di pubblica difficoltà.
La conclusione di questa collaborazione rappresenta per Fedez un ritorno alla normalità nella gestione della sua immagine pubblica, segnando al contempo la fine di un capitolo particolarmente complesso della sua vita personale e professionale.