La tragica notte sulla strada per Rieti si è conclusa con un incidente devastante che ha coinvolto una giovane coppia. Una 27enne ha perso la vita quasi immediatamente, mentre il suo compagno 35enne, a cui è stato attribuito il ruolo di conducente, è ora ricoverato in gravi condizioni.
il tragico evento
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte del 12 marzo, sulla Salaria, all’altezza del bivio per San Giovanni Reatino, una zona che appartiene alla provincia di Roma. La coppia era in viaggio per motivi non specificati quando è avvenuto lo scontro frontale con un tir che si muoveva nel senso opposto, generando immediatamente una situazione critica.
Sul luogo dell’accaduto sono prontamente intervenuti Carabinieri, Polizia ed i Vigili del Fuoco, impegnandosi a fondo per estrarre i due giovani dalle lamiere contorte del loro veicolo. Le operazioni di soccorso però, non sono bastate a salvare la vita della giovane donna, mentre sono state avviate le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente.
le indagini e le conseguenze per il fidanzato
I soccorritori, dopo aver liberato i due giovani dalle lamiere, hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto della 27enne, di origini polacche, mentre il fidanzato è stato trasportato in ospedale. Secondo quanto riportato, l’uomo era alla guida con un tasso alcolemico estremamente elevato, arrivando a 2,93. Questo ha portato alla sua immediata arresto per delitto stradale, nonostante le serie condizioni fisiche che lo vedono ora agli arresti domiciliari.
Questo tragico evento sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e delle responsabilità di ogni automobilista, richiamando l’attenzione sulle tragiche conseguenze che la guida in stato di ebbrezza può avere non solo per sé stessi ma anche per gli altri.