Nell’ambito della trasmissione “Chi l’ha visto?”, condotta da Federica Sciarelli, si sono susseguiti nuovi sviluppi riguardanti il caso di Liliana Resinovich, la cui scomparsa ha turbato profondamente la città di Trieste. Dopo il ritrovamento del corpo senza vita nei pressi dell’ex ospedale psichiatrico, la trasmissione ha gettato luce su una testimonianza inaspettata che ha aggiunto elementi al già fitto mistero.
la rivelazione dell’albergatrice
Una donna, stretta conoscenza di Liliana Resinovich, ha scelto di rompere il silenzio durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, innalzando accuse contro Sebastiano Visinitin, il marito della vittima. Questa testimone, che per professione si occupa di albergatoria e ha avuto modo di ospitare più volte la coppia, ha descritto un rapporto sempre più teso tra i due, arrivando a testimoniare di aver assistito a una lite in cui il marito ha mostrato segni di aggressività.
la tensione tra liliana e sebastiano
L’episodio più significativo raccontato dall’albergatrice riguarda un litigio durante il quale Sebastiano ha gettato un borsone verso Liliana per l’apparente lentezza nel portare i bagagli in stanza. In un altro frangente, la richiesta di Liliana di avere stanze con letti separati per le visite future ha sottolineato ulteriormente il disagio nel loro rapporto.
dichiarazioni inquietanti
La testimone ha inoltre condiviso un episodio particolarmente allarmante in cui, dopo aver insistito sulla scomparsa di Liliana, Sebastiano ha avuto una reazione scomposta, dapprima ipotizzando un incidente per poi correggersi in modo confuso, mostrando segni di tensione e nervosismo. In una successiva occasione, quando l’albergatrice ha sottolineato la propria vicinanza a Liliana, Sebastiano ha mostrato una marcata agitazione, lasciandosi sfuggire frasi minacciose sull’importanza del silenzio riguardo all’accaduto.
La testimonianza è stata formalmente registrata e si aggiunge agli elementi raccolti dagli investigatori, con l’intento di fare ulteriore luce su questo caso che continua a generare interrogativi.
Ospiti presenti in studio durante la trasmissione:
– Sergio Resinovich, fratello di Liliana
– Una cugina di Liliana Resinovich
– Il legale della famiglia Resinovich
In seguito a queste rivelazioni, Sebastiano Visinitin ha preferito non rispondere alle domande, criticando la linea editoriale della trasmissione. Resta ora da vedere come questo nuovo tassello si inserirà nel intricato puzzle del caso Resinovich e quali sviluppi porterà nelle indagini future.