Genova: Scomparsa delle 13enni Viola e Beatrice, l’angoscia dei genitori dopo l’uscita da scuola

La comunità di Genova vive momenti di grande preoccupazione a seguito della scomparsa di due adolescenti di 13 anni, Viola e Beatrice. Non si hanno notizie delle giovani da lunedì 4 marzo 2024, quando, dopo aver frequentato le lezioni presso una delle scuole medie della città, non sono rientrate nelle loro abitazioni nel comune di Sori.

la scomparsa e le ricerche in corso

La sparizione delle due ragazze ha immediatamente messo in allarme i loro familiari, che hanno avviato un appello sui social network condividendo le immagini delle due scomparse e chiedendo l’aiuto della comunità per rintracciarle. Questa ricerca si affianca agli sforzi delle forze dell’ordine, che sono attivamente impegnate nelle operazioni di ricerca nelle aree circostanti Genova e nelle province adiacenti. Nonostante l’ipotesi prevalente sembri essere quella dell’allontanamento volontario, al momento non vengono escluse altre possibilità.

Appelli dei genitori e mobilitazione comunitaria

I genitori delle ragazze, fortemente preoccupati, non hanno soltanto sporto denuncia alla polizia, ma hanno anche iniziato a diffondere appelli sui social media. Roberta Barile, madre di una delle adolescenti, ha condiviso una foto e un messaggio sui social, esprimendo la crescente preoccupazione per la mancanza di notizie e sollecitando chiunque avesse informazioni a contattare le autorità. Alcune fonti riportano che una delle ragazze avrebbe già in passato lasciato volontariamente la propria abitazione, per essere poi ritrovata dai Carabinieri.

In questo momento delicato, la speranza dei familiari e della comunità è che Viola e Beatrice possano essere ritrovate al più presto e che tornino dalle loro famiglie incolumi. La solidarietà sociale e l’uso dei social come strumento di mobilitazione rappresentano un faro di speranza nella ricerca delle due giovani scomparse.