La tragica scomparsa di Jesse Baird e Luke Davies ha portato all’arresto di un poliziotto australiano, Beau Lamarre-Condon, con accuse legate alla loro morte. Le ricerche sono iniziate il 19 febbraio, quando il noto personaggio della TV in Australia e il suo compagno sono stati visti per l’ultima volta. Le indagini, seguendo le tracce lasciate e i ritrovamenti inquietanti, hanno condotto a Lamarre-Condon, ex fidanzato di Baird, rivelando una svolta drammatica nella vicenda con legami sentimentali sottostanti.
indagini e arresto
Le autorità hanno lanciato una denuncia di scomparsa dopo la sparizione di Baird e Davies. Presso l’abitazione di Baird, è stato ritrovato un proiettile che ha avviato le indagini verso specifici sospetti. Gli indizi si sono accumulati quando gli effetti personali dei due uomini sono stati trovati in un container, macchiati di sangue. Lamarre-Condon, inizialmente reticente, ha poi partecipato alle indagini, indicando il luogo dove si trovavano i corpi.
il ritrovamento dei corpi
Jesse Baird e Luke Davies sono stati infine trovati privi di vita a Bungonia, nel New South Wales, nascosti all’interno di borsoni da surf. Contrariamente alle voci, il delitto non pare legato a motivazioni di odio o omofobia, ma è stato descritto come un atto passionale, strettamente connesso alla conclusione della relazione tra Baird e il poliziotto.