In una tragica vicenda avvenuta a Sanremo, una coppia di fratelli, durante il tragitto verso la scuola, è stata investita da un mezzo pesante. Il maggiore dei due, di 17 anni, ha perso la vita, mentre la sorella quindicenne si trova in condizioni critiche.
incidente mortale a sanremo: le vittime, il conducente e le indagini
la tragedia dei fratelli
La mattina del 23 febbraio, intorno alle 7.15, i due giovani, dopo essere scesi dal bus presso il supermercato Carrefour, procedevano a piedi lungo via Frantoi Canai. Questa zona, priva di marciapiede, si trova nel quartiere di Bussana. Improvvisamente, sono stati colpiti e travolti da un camionista che, dopo l’incidente, ha deciso di allontanarsi dal luogo del sinistro.
le reazioni e i soccorsi
Dopo l’evento, sono stati altri studenti, testimoni dell’accaduto, a dare l’allarme, portando sul posto forze dell’ordine e team sanitari, compreso un elisoccorso. Entrambi i fratelli sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove purtroppo il ragazzo di 17 anni è deceduto a seguito delle gravi ferite. La sorella minore, inizialmente creduta di 13 anni, ma poi confermata avere 15 anni, è attualmente seguita dai medici che lottano per salvarle la vita.
la ricerca e le dichiarazioni dell’autista
Le indagini condotte dalle autorità locali, grazie anche alle testimonianze raccolte, hanno permesso di individuare il conducente del mezzo pesante. L’uomo, ora in ospedale per gli opportuni accertamenti, ha riferito di non essersi accorto dell’accaduto, motivo per il quale ha continuato la sua corsa. Al momento, il mezzo è stato sequestrato e sono in corso ulteriori indagini per chiarire la dinamica degli eventi.