In una commovente cerimonia presso la chiesa di Molfetta si sono dati l’ultimo addio a Dario De Gennaro, giovane di 23 anni tragicamente scomparso a seguito di un gesto fatale compiuto da un amico. La tragica fine di De Gennaro ha suscitato profonda commozione nella comunità e riacceso il dibattito su tematiche delicate quali la violenza giovanile e l’uso di sostanze stupefacenti.
l’ultimo saluto a dario de gennaro
Svariate persone si sono radunate all’interno e fuori dalla chiesa di Molfetta per rendere omaggio a Dario. Un toccante messaggio apparso su un cartellone all’esterno della chiesa testimonia il dolore e l’affetto della comunità: “Che il tuo sorriso possa risplendere anche da lassù. Dario vive!“. Durante l’omelia, don Vito Bufi ha offerto parole di conforto e riflessione agli astanti, ricordando la cruenta natura dell’evento che ha strappato Dario alla vita e sottolineando l’importanza della preghiera e del perdono in momenti di così grande dolore.
un arresto per l’omicidio
Onofrio De Pasquale, 29 anni, amico di De Gennaro e confessore dell’omicidio, si trova attualmente in detenzione. Dopo la scomparsa di Dario, avvenuta il 15 febbraio, De Pasquale si è presentato alle autorità con i suoi legali ammettendo la propria responsabilità e conducendo gli inquirenti al ritrovamento del corpo della vittima. Nonostante l’ipotesi iniziale di una lite sfociata in tragedia legata allo spaccio di sostanze stupefacenti, la sorella di Dario ha respinto tali teorie, sottolineando come il fratello non fosse coinvolto in tali ambienti.
Le indagini sull’accaduto continuano, mentre la comunità cerca di trovare pace e risposte in un periodo di lutto e riflessione. Le parole di don Vito Bufi durante il funerale hanno risuonato come un monito alla comunità, ricordando l’importanza della giustizia e della misericordia in momenti di immane tristezza.
– Dario De Gennaro
– Onofrio De Pasquale
– Don Vito Bufi