La tragica scomparsa della giovane Valentina Gaggioli ha scosso profondamente la comunità. A soli 27 anni, Valentina ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto il 16 febbraio. Originaria della provincia di Cuneo, presso il comune di Caraglio, aveva deciso di trasferirsi sulle Isole Canarie, nello specifico nell’isola di Gran Canaria, insieme alla madre. Qui, nella cittadina di Agüimes, avevano intrapreso una nuova vita, trovando lavoro e stabilità.
il tragico evento
La serata di giovedì 15 febbraio si è trasformata in un incubo, quando Valentina, uscita per trascorrere del tempo con le amiche, si è trovata coinvolta in un incidente stradale nei pressi del parco zoologico Crocodile Park. Il loro veicolo si è scontrato frontalmente con un piccolo furgone, riducendo l’auto a un ammasso di rottami.
il soccorso e le conseguenze
Immediatamente i passanti sono intervenuti chiamando i soccorsi. Valentina è stata trovata incastrata tra le lamiere dell’auto, condizione che ha richiesto l’intervento di dieci vigili del fuoco per liberarla. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, la giovane era in arresto cardio-circolatorio al momento del soccorso e, trasportata d’urgenza all’ospedale di Gran Canaria, non è sopravvissuta ai gravi traumi riportati, venendo a mancare il giorno seguente l’incidente.
la repatriazione e l’indagine
La famiglia di Valentina ha avviato le pratiche per il rientro della salma in Italia ed è possibile che le autorità procedano con ulteriori indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. La comunità, colpita dal lutto, sta esprimendo il proprio cordoglio attraverso i social network, ricordando la vita di Valentina Gaggioli spezzata prematuramente.