Maria De Filippi ha voluto rendere omaggio al defunto marito, il giornalista Maurizio Costanzo, un anno dopo la sua scomparsa all’età di 84 anni, attraverso un evento televisivo speciale. Questa serata è stata un momento di celebrazione dedicato a una delle figure più emblematiche della televisione italiana.
omaggio a maurizio costanzo
La conduttrice televisiva ha saputo allestire un evento unico che ha visto la partecipazione di numerosi artisti e personaggi noti del panorama televisivo. L’iniziativa ha preso vita grazie ad una puntata speciale trasmessa su Canale 5 nella serata di martedì 20 febbraio, con l’intenzione di omaggiare Costanzo e il suo contributo televisivo e culturale.
l’eccezionale carriera di maurizio costanzo
Maurizio Costanzo ha cominciato il suo percorso nel 1956, collaborando con varie redazioni giornalistiche. La sua poliedrica figura è trapelata anche nel mondo della musica e del cinema, dove ha lasciato un segno indelebile. Costanzo, inoltre, è stato il creatore del Maurizio Costanzo Show, un format che ha mescolato intrattenimento e cultura, regalando al pubblico momenti di riflessione ma anche di leggerezza.
gli ospiti della serata
L’evento “Dedicato a Maurizio Costanzo”, oltre a ripercorrere la vita e la carriera del giornalista, ha visto la presenza di una nutrita lista di personalità che hanno reso la serata ancora più speciale:
– Fabio Fazio
– Enrico Mentana
– Michele Santoro
– Paolo Bonolis
– Rosario Fiorello
– Mara Venier
– Carlo Verdone
– Renzo Arbore
– Vittorio Sgarbi
– Luciana Littizzetto
– Giobbe Covatta
– Enzo Iacchetti
– Christian De Sica
– Platinette
– Massimo Lopez
– Ricky Memphis
– Dario Vergassola
– Rita Dalla Chiesa
– Pino Strabioli
– Vladimir Luxuria
La spaziale celebrazione ha rappresentato non solo un momento di ricordo dell’amato giornalista, ma anche un ricco omaggio alla televisione e alla sua capacità di raccontare storie, commuovere e intrattenere.