Il mondo dello spettacolo è stato recentemente turbato dalla notizia del lutto che ha colpito Luisa Amatucci, apprezzata interprete di Silvia nella nota soap opera Un Posto al Sole. Il marito dell’attrice, Gianni Netti, è venuto a mancare lasciando un vuoto tra i cari e nella comunità napoletana dove era ben conosciuto grazie alla sua attività come gestore di una vineria nel cuore della città.
perdita per luisa amatucci e la comunità napoletana
L’annuncio della scomparsa di Netti è stato dato dalla stessa Amatucci attraverso un toccante post sui suoi canali social, dove ha espresso il suo dolore con le parole _”Ciao amore della mia vita!”_. Numerose sono state le reazioni di cordoglio e vicinanza da parte dei fan dell’attrice e dei cittadini napoletani che conoscevano bene l’uomo non solo per il suo impegno nel mondo enogastronomico ma anche per il suo passato nel teatro.
Le cause della morte di Gianni Netti sono state ricondotte a una grave malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo, gettando nell’angoscia la famiglia e gli amici più cari.
commemorazione e omaggio
Il fratello di Luisa Amatucci ha voluto utilizzare il medesimo canale social per esprimere il proprio cordoglio, annunciando inoltre le informazioni relative al funerale, previsto presso la Basilica Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone: un gesto importante per consentire a chi lo desiderasse di rendere l’ultimo saluto a Gianni Netti.
Un tributo speciale è arrivato anche dalla pagina social della vineria gestita da Netti, ricordando l’uomo per la sua umanità, professionalità e capacità di entrare nel cuore delle persone con cui aveva a che fare.
Questo lutto non solo tocca da vicino Luisa Amatucci e i suoi familiari ma lascia un segno nella comunità napoletana e nel mondo della cultura e dello spettacolo, dimostrando quanto la scomparsa di Gianni Netti abbia lasciato un vuoto difficilmente colmabile tra quanti lo hanno amato e stimato.