Incidente Mortale: La Tragica Fine di Edoardo Bernardi a 19 Anni in un Devastante Schianto in Moto

In un tragico evento che ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Porto Santa Margherita e nelle zone limitrofe, il giovane Edoardo Bernardi, di soli 19 anni, ha perso la vita in un incidente stradale. Questo caso sottolinea ancora una volta i pericoli legati alla guida di motoveicoli e l’impatto devastante che questi eventi possono avere sulle famiglie e sulle comunità.

il tragico incidente

il fatale schianto

Bernardi

è deceduto in seguito allo schianto della sua moto Honda CBR 650 contro un platano. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 59 nei pressi di San Stino di Livenza, Venezia, mentre Bernardi stava ritornando verso casa intorno all’ora di pranzo. Sfortunatamente, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.

le circostanze dell’accaduto

Il giovane stava tornando da Susegana, dove si trova il pub di proprietà del padre, “I Templari”, quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo. Dopo una sterzata improvvisa verso sinistra, ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro l’albero a bordo strada. I medici e gli infermieri del Suem intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

la reazione della comunità

i messaggi di condoglianze

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e i social network si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Il Sindaco di San Stino, Gianluca De Stefani, ha espresso il dolore della comunità, mentre la squadra di ciclismo Mottense, per cui Bernardi aveva corso da piccolo, ha rilasciato un commovente tributo.

la risposta delle autorità

La Procura ha disposto il sequestro della motocicletta per le indagini. Nel frattempo, la mamma di Edoardo, Maria Rosa, sopraffatta dal dolore, è stata trasportata in ospedale a seguito di un malore.

Questo luttuoso evento serve da triste monito sui rischi della strada e ricorda tragicamente quanto sia preziosa ogni vita. La comunità di San Stino di Livenza e le zone limitrofe rimangono unite nel ricordo di un giovane le cui promesse di vita sono state spezzate troppo presto.

Edoardo Bernardi
Gianluca De Stefani
Maria Rosa