Nel panorama televisivo italiano, la serata di martedì 13 febbraio 2024 ha visto contrapporsi una varietà di programmi che hanno spaziato dalla miniserie “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia” sulla Rai, allo sport con la Champions League: Lipsia – Real Madrid su Canale 5. Da reality show a documentari, la scelta per gli spettatori è stata ampia ma, al contempo, ha posto la solita domanda: quale trasmissione ha conquistato il maggior numero di telespettatori? Ecco una panoramica sui dati di ascolto e share.
ascolti e share dei principali canali
dati rai
La serata di Rai 1 è stata caratterizzata dalla seconda puntata della miniserie dedicata a Goffredo Mameli, “Mameli – il ragazzo che sognò l’Italia”, che si è scontrata con il grande evento calcistico della Champions League trasmesso da Canale 5. Rai 2 ha proposto “Mad in Italy”, mentre Rai 3 ha offerto agli spettatori “A modo mio Patty Pravo”, documentario dedicato alla celebre artista italiana.
auditel mediaset
Per quanto riguarda Mediaset, Canale 5 ha trasmesso l’attesissimo incontro di calcio Lipsia – Real Madrid, valido per la Champions League. Italia 1 ha puntato sul programma d’inchiesta “Le Iene”, mentre Rete 4 ha offerto “E’ sempre Cartabianca”, programma di approfondimento politico e attualità.
altri canali
La serata televisiva ha visto anche la partecipazione di altre reti. Su La7, “DìMartedì” ha offerto approfondimenti e dibattiti su temi di attualità. Tv8 ha trasmesso il film “Io prima di te”, e sul Nove è andato in onda “Sono nata il 23”, programma di intrattenimento.
La competizione per conquistare le preferenze del pubblico è stata accesa su diverse fronti, dalle serie televisive agli eventi sportivi, dai talk show ai film. i dati definitivi sugli ascolti determineranno il programma che ha ottenuto il primato di preferenze nella serata di martedì 13 febbraio 2024.