Nella serata di sabato 10 febbraio 2024, il panorama televisivo italiano ha visto svolgersi una nuova sfida tra i principali canali, con Rai e Mediaset al centro dell’attenzione. La finale del Festival di Sanremo 2024 su Rai 1 e la trasmissione del film Titanic su Canale 5 hanno rappresentato i principali contendenti. Al di là dell’attesissima competizione musicale, si è notata l’assenza di C’è posta per te, solitamente un forte punto di forza per Mediaset. Andiamo quindi a esaminare i dati di ascolto e share per scoprire le preferenze del pubblico.
dati di ascolto e share canali rai sabato sera
La serata di Rai 1 è stata dominata dalla finale del Festival di Sanremo, una delle edizioni più seguite e apprezzate dal pubblico italiano. Rai 2 ha offerto agli spettatori la serie “FBI”, mentre su Rai 3 è andato in onda “Red Land”, entrambi contribuendo ai risultati complessivi della rete.
auditel mediaset prima serata di ieri
Per quanto riguarda Mediaset, Canale 5 ha scelto di trasmettere il leggendario film “Titanic”, un classico che non manca mai di catturare l’attenzione degli spettatori. Su Italia 1 è stata la volta di “Scarpette rosse e i 7 nani”, mentre Rete 4 ha optato per “Gli spietati”, cercando di proporre una varietà di contenuti per il suo pubblico.
ascolti tv, la7, tv 8, nove, sabato 10 febbraio 2024
Infine, tra gli altri canali, La7 ha presentato “Operazione sottoveste”, Tv8 ha puntato su “Alessandro Borghese 4 ristoranti”, e su Nove è stata la serata di “Chernobyl”. Questi programmi hanno arricchito l’offerta televisiva del sabato sera, dimostrando la diversità di contenuti disponibili per i telespettatori italiani.