Il 10 febbraio 2024 si chiude con l’attesissima finale la 74esima edizione del Festival di Sanremo, segnando il punto culminante di una serie di serate che hanno attratto milioni di spettatori davanti al piccolo schermo. Amadeus guida per il quinto anno consecutivo questo evento, portando il Festival a nuovi record di ascolti grazie a un mix vincente di musica, ospiti d’eccezione e performances indimenticabili. La serata conclusiva promette emozioni, scoperte e, ovviamente, la rivelazione del tanto atteso vincitore.
la magia di sanremo continua
La città di Sanremo si è nuovamente trasformata nel palcoscenico della musica italiana, ospitando artisti di fama nazionale ed internazionale. Come in ogni edizione, la varietà di proposte musicali e di intrattenimento ha garantito un’esperienza unica per il pubblico da casa. La quarta serata, dedicata alle cover, ha visto i cantanti in gara esibirsi in duetti, alcuni sorprendenti, altri attesi, tutti ricchi di talento e passione. La serata cover ha confermato il festival come un evento capace di unire generazioni attorno alla musica, con un picco di share del 67.8%.
la quarta serata: una panoramica
Tra gli ospiti che hanno calcato il palco dell’Ariston ci sono state figure come Gigi D’Agostino, il campione di motociclismo Bagnaia, il collegamento con Arisa, l’energia di Fiorello e le performance di artisti come Lorella Cuccarini, Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci. Una serata ricca, che ha saputo intrattenere il pubblico fino a notte fonda.
i migliori cinque della quarta serata
I risultati della votazione, che comprende sala stampa, giuria delle radio e televoto, hanno delineato i migliori cinque artisti di questa serata:
– Geolier
– Angelina Mango
– Annalisa
– Ghali
– Alfa
finale di sanremo: cosa ci aspetta
La curiosità per l’ordine di esibizione dei 30 artisti in finale è alta, dettaglio che verrà svelato durante la giornata grazie alla conferenza stampa dell’organizzazione. L’ultima serata vedrà tutti i cantanti esibirsi per l’ultima volta prima della rivelazione della classifica provvisoria e l’apertura del televoto finale che determinerà i primi cinque classificati.
un’occhiata alla conferenza stampa di sanremo
Durante la conferenza è stata confermata la presenza di ospiti di calibro come Roberto Bolle, che ha espresso entusiasmo per il suo ritorno sul palco del Festival, pur non svelando dettagli sulla sua esibizione. Inoltre, la serata sarà arricchita dalle presenze di:
– Roberto Bolle
– Gigliola Cinquetti
– Luca Argentero e Claudio Gioé
Con collegamenti esterni che vedranno protagonisti Tananai dalla Costa Smeralda e Tedua.
In attesa dell’ultima serata, Sanremo 2024 si conferma come un appuntamento imperdibile, capace di superare le aspettative di pubblico e critica, pronto a rivelare il nuovo vincitore del Festival della canzone italiana.