Carlotta Dessì di “Pomeriggio 5” Ci Lascia a 35 Anni: Barbara d’Urso Devastata

La scomparsa di una giornalista Mediaset

La giornalista Carlotta Dessì, nota per il suo ruolo di inviata in programmi televisivi di spicco come Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Fuori da Coro, è deceduta il 6 febbraio all’età di 35 anni. Afflitta da una malattia grave rivelatasi nell’agosto precedente, la giornalista aveva intrapreso trattamenti intensivi nella speranza di una guarigione che, sfortunatamente, non si è verificata. Il suo addio ha lasciato senza parole non solo Barbara d’Urso, con cui aveva condiviso notevoli esperienze professionali, ma anche la successiva conduttrice del talk Myrta Merlino.

Lo struggimento di Barbara d’Urso

Barbara d’Urso ha esternato il proprio cordoglio rivelando la frequente corrispondenza avuta con Dessì nell’ultimo periodo. Il tenore dei messaggi era carico di speranza sulla possibilità di una riuscita delle cure. Un post enigmatico su Instagram apparso qualche settimana prima della sua morte aveva però evidenziato il profondo turbamento interiore della giornalista di fronte alla propria condizione.

Commemorazione in televisione

Altri colleghi e professionisti del settore si sono uniti nel ricordo di Carlotta. Elena Guarnieri, figura di rilievo del Tg5, ha esposto sentimenti di affetto e vicinanza nei confronti di una collega universalmente stimata. Anche la direzione del Gruppo Mediaset insieme alla redazione di Tgcom24 hanno trasmesso le proprie condoglianze ai familiar della Dessì, esprimendo un forte sostegno in questo momento di immensità perdita.

L’ultimo intervento televisivo

L’ultima comparsa di Carlotta Dessì sul piccolo schermo risale a circa un mese prima del suo decesso, con la partecipazione al programma Fuori da Coro. Nonostante le condizioni di salute delicate, aveva dimostrato grande fortezza d’animo, sostenuta dall’affetto di familiari e partner. Aveva anche condiviso l’intenzione di avviare nuove terapie, mantenendo un atteggiamento di ottimismo. A lei si era espresso in modo solidale il conduttore Mario Giordano, augurandole forza nella lotta che stava affrontando.