Le drammatiche vicende legate alla salute e all’eredità di Alain Delon stanno scuotendo il panorama mediatico francese. L’illustre attore, icona del cinema degli anni ’60, non ha completamente recuperato dall’ictus che lo ha colpito nel 2019 e sta attualmente lottando contro un linfoma. Delon, che all’età di 88 anni ha manifestato la volontà di porre fine alle proprie sofferenze, si trova ora al centro di un’accesa disputa ereditaria che coinvolge i suoi figli e che getta luce su un patrimonio di notevole entità accumulato nel corso di una straordinaria carriera.
La disputa sull’eredità di un’icona del cinema
Secondo quanto riportato da fonti vicine alla situazione, il legendario artista cinematografico francese è afflitto da un serio tumore del sangue, ed è emerso che recentemente ha espresso il desiderio di morire. Il quotidiano francese Le Parisien ha diffuso la notizia che Delon avrebbe interrotto le terapie, scelta che i figli avrebbero deciso di sostenere. Tale decisione ha acceso una scintilla nell’ambito della redistribuzione del patrimonio, stimato da diverse fonti francesi in circa 300 milioni di euro.
La dinamica familiare e le accuse reciproche
Alain Delon ha tre figli ufficialmente riconosciuti, oltre a un possibile quarto, Christian Aaron Boulogne, che sarebbe nato dalla relazione con la cantante Nico. Anthony Delon, frutto dell’unione con la prima moglie Nathalie Delon, ha seguito le orme del padre nel mondo della recitazione. I due figli più giovani, Anouchka e Alain-Fabien, nati dal legame con la modella olandese Rosalie van Breemen, sono parte integrante di questa complicata trama familiare.
I tre discendenti si sono originariamente uniti contro Hiromi Rollin, ex assistente e amante del celebre attore, accusata di maltrattamenti e tentativi di indurlo al matrimonio per accaparrarsi la cospicua eredità. Dopo lo scarso seguito delle indagini e l’archiviazione delle accuse, i nodi familiari hanno iniziato a venire al pettine.
In una svolta sorprendente, Hiromi ha ritorsivamente accusato Anthony e Alain-Fabien di tentativo di omicidio, legato alla decisione di interrompere i trattamenti medicali contro il linfoma del padre, una decisione che i due si difendono indicando essere stata presa d’accordo con il padre stesso. Nel frattempo, Anouchka è stata motivo di ulteriori controversie, con i fratelli che la accusano di cercare di manipolare il padre per trasferirsi in Svizzera e sottoporsi a una cura sperimentale.
Copyright Image: ABContents