Nel variegato panorama televisivo italiano, emergono nuovi talenti che si affacciano sul palcoscenico del mondo dello spettacolo, tanto più se possiedono un cognome che riecheggia di fama nel campo dello sport. È il caso di Francesco Zenga, emergente figura nel settore della recitazione, il cui cognome ha suscitato curiosità a proposito di un possibile vincolo familiare con Walter Zenga, ex calciatore di rilievo nazionale e internazionale.
biografia di francesco zenga e il suo debutto televisivo
Francesco Zenga, esordiente nel mondo della recitazione, è stato scelto per ricoprire il ruolo di Nino nella serie TV “La Storia” trasmessa su Rai 1. Originario di Nocera Inferiore, si è trasferito a Roma seguendo le orme del padre. Pur mantenendo riserbo sulla propria età, si deduce che possa appartenere alla classe 2005, essendo nato sotto il segno della Bilancia il 28 settembre. Fresco di diploma liceale, lo scorso novembre è entrato a far parte del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Circolando per la capitale, è stato notato in un bar dal suo attuale agente e ben presto ha conquistato un provino per “La Storia”, con co-protagonisti del calibro di Jasmine Trinca e Valerio Mastandrea. Su Instagram, il profilo dell’attore si presenta ancora agli albori e non sembrano esserci indizi di una relazione sentimentale.
relazione tra francesco zenga e walter zenga
Contrariamente a quanto potrebbero pensare gli amanti del pallone e del gossip, il giovane Francesco Zenga non è figlio di Walter Zenga, celebre alle cronache non solo per le prodezze sportive ma anche per la propria vita personale. L’ex estremo difensore ha avuto un’esistenza amorosa piuttosto movimentata, con tre matrimoni alle spalle e cinque figli: Jacopo, Andrea, Niccolò, Walter Junior e Samira, nati da relazioni con Elvira Carfagna, Roberta Termali e Raluca Rebedea. Tra i nomi non figura quello di Nino, personaggio interpretato da Zenga nella fiction di Rai 1.
Si potrebbe dedurre erroneamente che Francesco sia discendente diretto del fratello di Walter, ma la realtà è leggermente diversa. Il padre dell’attore e quello dell’ex portiere erano cugini, come lo stesso attore ha rivelato in un’intervista a TheWom.it. Pertanto, il legame di parentela tra Francesco e Walter Zenga risulta essere molto lontano e non di diretta conseguenza.
il mondo televisivo degli zenga
Nonostante il legame distante, emerge comunque il nome di Andrea Zenga, figlio di Walter, che ha acquisito notorietà partecipando a Temptation Island Vip. In questa occasione, la sua relazione con Alessandra è terminata dopo un tradimento. In seguito, Andrea ha guadagnato una certa fama all’interno del Grande Fratello Vip 5, dove ha intrapreso una relazione con Rosalinda Cannavò, con cui vive attualmente.
Questa vicenda illustra come, anche all’interno dello stesso albero genealogico, possano esistere differenti percorsi e destini, con ognuno che segue la propria strada verso il successo personale e professionale.