Rivelazioni sui dettagli del “nuovo” Che Tempo che Fa: Darà l’appuntamento sul Nove dal 15 ottobre

L’attesa è finita per gli innumerevoli fan della leggendaria trasmissione “Che tempo che fa”. Il format riapparirà sul piccolo schermo il 15 ottobre, ma stavolta onorerà il canale Nove. I conduttori storici, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, influenzati da sentimenti di nostalgia per l’ex emittente Rai, si aprono riguardo le novità nel corso di un’intervista esclusiva per Tv Sorrisi e Canzoni. Inoltre, vedremo uno stoccata sferrata verso la Tv di Stato.

I conduttori rivelano dettagli sui loro camerini

Quanto alle disposizioni nei nuovi spazi dell’emittente, i conduttori mantengono un legame stretto con le tradizioni. Il camerino di Fazio mantiene l’essenza di quello Rai, decorato con la bandiera della Sampdoria e i disegni artistici dei suoi figli. Littizzetto, invece, gode di una stanza decisamente più ampia. L’attrice e comica torinese commenta humoristicamente: “In Rai avevo un camerino minuscolo, da figlia della serva, non ci entrava nemmeno uno spillo in più”.

Info sul nuovo format e programmazione

L’atteso evento televisivo avrà inizio alle ore 19.30. Nino Frassica sarà il prologo del talk show, offrendo un assaggio degli umoristici dietro le quinte. La durata stimata del programma sarà di ben 4 ore. Littizzetto e Fazio sembrano avere idee per personalizzare ulteriormente i loro rispettivi spazi, con Littizzetto che afferma: “Magari quello nuovo avrò modo di arredarlo”.

Gli ospiti e una piccola ostilità verso Rai

Il primo ospite sarà Ornella Vanoni. Secondo le parole dei conduttori, sarà la cantante a fungere da collegamento tra la prima parte dello show e ‘Il Tavolo’. Molti altri nomi noti si uniranno all’illustre cast durante le puntate. Ecco chi farà parte dello show:

  • Maurizio Ferrini alias La Signora Coriandoli
  • Michele Serra
  • Mara Maionchi
  • Francesco Paolantoni
  • Ubaldo Pantani
  • Roberto Saviano
  • Massimo Giannini
  • Roberto Burioni

Durante il talk show, Fabio Fazio avrà un momento di critica verso Rai, riferendosi agli “oscuramenti impropri” dei suoi profili sui social network: “Si sono ricordati di noi… un po’ tardi”. Anticipando l’evento, Littizzetto si augura un successo di ascolti e Fazio ringrazia con gratitudine i fan per l’affetto e la stima dimostrati online: “Non era scontato”.

Il “nuovo” Che tempo che fa debutta domenica 15 ottobre. Riusciranno i conduttori storici a replicare il successo di ascolti conseguite con Rai? Restate sintonizzati!