La rinomata trasmissione televisiva Amici di Maria de Filippi è pronta per tornare nelle case degli italiani, con una nuova stagione fresca di anticipazioni. La produzione dello show ha già registrato la prima puntata giovedì 21 settembre 2023, negli studi mediaset di Canale 5 e sta per rivelare al pubblico i nuovi talenti selezionati per l’edizione 2023/2024. La data di messa in onda del primo episodio è fissata per domenica 24 settembre, segnando la ricomparsa di Amici nel palinsesto Mediaset, dopo l’inizio di Uomini e Donne.
Gli ospiti della prima puntata di Amici 23
Oltre ai nuovi aspiranti protagonisti, alla prima puntata hanno fatto il loro ingresso in studio anche alcuni volti noti del panorama mediatico italiano. In base alle anticipazioni provenienti dagli studi, i primi ad essere accolti sono stati i vincitori dell’edizione passata, Mattia Zenzola e Angelina Mango, quest’ultima molto apprezzata dal pubblico anche dopo Amici.
A far loro compagnia, si sono uniti i protagonisti di alcune fiction Mediaset, come Maria Corleone, Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella, e molti ospiti speciali, tra cui J-Ax, Annalisa, Cristiano Malgioiglio, Stash dei The Kolors, Ciro Immobile, Tananai e Francesco Arca. Seguendo la tradizione dello show, ogni ospite ha consegnato una maglia agli aspiranti allievi. In studio erano presenti anche Pamela Camassa e Filippo Bisciglia di Temptation Island, insieme a Cricca e Isobel.
I nuovi allievi di Amici 2023: anticipazioni
L’elenco ufficiale dei nuovi partecipanti alla trasmissione include diverse personalità in campo musicale e della danza. Ecco i nomi dei nuovi allievi:
- Chiara Porchianello (danzatrice, amica di Giulia Stabile), presa dallo coach Emanuel Lo
- Mida (cantante)
- Mariasol (danzatrice)
- Elia (danzatore, scelto da Emanuel Lo)
- Holden (cantante, voluto da Rudy Zerbi)
- Sofia (danzatrice, voluta da Todaro ed Emanuel Lo)
- Chiara (danzatrice)
- Holy Francisco (cantante, scelto da Anna Pettinelli)
- Matthew (cantante, voluto sia da Rudy che da Lorella)
- Dustin (danzatore, voluto da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo)
- Sarah(cantante, voluta da Lorella Cuccarini)
- Lil Jolie(cantante, voluta da Zerbi)
- Gaia(danzatrice, voluta da Raimondo Todaro)
- Valentina(cantante, nome d’arte Mew)
- Kumo (danzatore, allievo di Emanuel Lo)
- Nicholas (danzatore, allievo di Raimondo Todaro)
- Francesco – nome d’arte Spacehippiez (cantante, voluto dalla Cuccarini)
- Ezio(cantante)
- Petit (cantante)
- Simone Galluzzo (danzatore, voluto da Emanuel Lo)
- Stella (cantante, voluta da Anna Pettinelli)
Un figlio d’arte tra gli allievi di Amici 2023
Da sottolineare la presenza tra gli allievi di Joseph Carta, conosciuto con il nome d’arte di Holden. Durante la trasmissione ha cantato un suo inedito, intitolato Dimmi che non è un addio. Interessante la sua provenienza, essendo figlio di Paolo Carta, noto produttore musicale e marito della celebre cantautrice Laura Pausini.