Lino Banfi: Pluto TV celebra il compleanno del grande attore con una programmazione speciale

Introduzione

Conosciuto dai più giovani come nonno Libero, Lino Banfi è stato uno degli attori simbolo della commedia sexy all’italiana. In occasione del suo compleanno, il 9 luglio, Pluto TV Cinema Italiano rende omaggio a Lino Banfi con una serata dedicata ai suoi film più amati.

La programmazione speciale

La serata speciale su Pluto TV Cinema Italiano inizia alle 19:30 e propone una selezione di film che hanno reso Lino Banfi famoso nel corso degli anni. Tra i titoli che saranno trasmessi, spicca “Urlatori alla sbarra”, un musicarello del 1960 diretto da Lucio Fulci in cui Banfi recita accanto a Mina e Celentano. Questo film, insieme a I ragazzi del juke-box, rappresenta l’emancipazione giovanile degli anni Sessanta attraverso la musica.

Un altro imperdibile film che verrà trasmesso è “Detenuto in attesa di giudizio”, diretto da Nanni Loy nel 1971. In questa pellicola, Lino Banfi interpreta un geometra emigrato in Svezia che viene arrestato in Italia per un omicidio che non ha mai commesso. Qui, l’attore dà prova delle sue abilità drammatiche, recitando al fianco dello straordinario Alberto Sordi.

Inoltre, nella serata speciale sarà trasmesso anche “Il Trafficone”, una delle commedie sexy all’italiana più famose degli anni Settanta. Il film racconta la divertente storia di Vincenzo Lo Russo, che si finge un esperto di problemi di coppia per ingannare i suoi clienti, ma finisce per mettere a rischio il suo matrimonio.

Non perderti i contenuti di luglio su Pluto TV

Per non perdere gli appuntamenti con la programmazione di luglio su Pluto TV, ti invitiamo a seguire l’account Instagram ufficiale del servizio streaming gratuito di Paramount. Troverai tutte le informazioni sugli ultimi film, le serie TV e gli eventi speciali in programma.

Valutazione

(La valutazione sarà comunicata direttamente nell’output)