Tale e Quale Show 2023: chi è l’imitatrice di Belen Rodriguez in giuria?

Nella puntata di Tale e Quale Show del 6 ottobre 2023, si chiama Amelia Villano il quarto giudice in giuria, che fa l’imitazione di Belen Rodriguez.

Bella come l’Argentina, Amelia Villano è l’imitatrice che si trova al tavolo dei giudici nella puntata di Tale e Quale Show del 6 ottobre 2023. Quest’anno il conduttore Carlo Conti ha deciso di dare nuova vita al quarto giurato, che si siede accanto a Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Maschio o femmina che sia, il nuovo giudice è stato scelto tra gli influencer digitali che su Instagram e su TikTok stanno conquistando il pubblico con i loro video virali. Questa nuova generazione delle imitazioni potrebbe essere definita una nuova scuola creata sui social e valorizzata da programmi di successo come Lola, presente su Amazon Prime.

La scelta di Amelia Villano come imitatrice di Belen Rodriguez

L’imitatrice Amelia Villano ha debuttato nella prima puntata di Tale e Quale Show, dopo aver fatto una breve apparizione su Rai 2 nel programma Gialappa Show, trasmesso da Tv8. Nella puntata dello scorso venerdì è stato il turno di Flavio Insinna, che ha interpretato vari personaggi, tra cui Ubaldo Pantani. Questa settimana, il ruolo di Belen Rodriguez è stato affidato ad Amelia Villano.

Chi è Amelia Villano?

Amelia Villano, 27 anni, è un’ex concorrente di The Voice 2015 e attualmente lavora come speaker radiofonica presso RTL 102.5. È particolarmente conosciuta per le sue imitazioni di Belen Rodriguez e Chiara Ferragni su TikTok, che le hanno garantito una grande popolarità nell’ultimo anno. Amelia Villano, originaria di Napoli, è nata a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, e ha trascorso la sua infanzia ad Alife insieme ai genitori Rosalba e Roberto. Dopo il diploma in moda, si è trasferita a Roma per studiare canto e recitazione al Teatro Menandro e all’Accademia Artisti.

La sua carriera nello spettacolo è iniziata come cantante e musicista, utilizzando lo pseudonimo di Alife. Ha partecipato a The Voice all’età di 17 anni, ma non è riuscita a superare le prime fasi del programma nonostante sia stata scelta da Noemi. Successivamente, ha tentato di entrare nel talent show Amici, continuando nel frattempo le sue esibizioni teatrali. Amelia è molto seguita su Instagram grazie alle sue performance e oltre a essere voce di Radio Zeta, ha pubblicato un singolo intitolato “The Light is On” in duetto con Nek. Per quanto riguarda la sua vita privata, non è nota nessuna relazione sentimentale e non ha pubblicato foto in coppia sui social. In passato, è stata accostata come nuova fiamma di Eros Ramazzotti.