Che Tempo Che Fa: la guerra tra Rai e Fabio Fazio si intensifica

La rottura tra la Rai e Fabio Fazio, noto conduttore televisivo, sembra essere sempre più profonda. L’ultima questione a scatenare dissidi riguarda la gestione delle pagine social del popolare programma televisivo Che Tempo Che Fa.

La scomparsa dei profili social del programma

Recentemente, i fan del programma hanno notato che i profili social di Che Tempo Che Fa, su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok, sono scomparsi completamente dai radar. La Rai ha rimosso le foto di copertina che ritraevano Fazio e le ha messe in stand-by, rendendole ora irricercabili. Secondo la Rai, questi profili social contengono archivi di proprietà della stessa azienda e quindi non possono essere gestiti da terzi.

Filippa Lagerback, una delle protagoniste del programma insieme a Fazio e alla Littizzetto, si chiede quale sia il motivo per cui la Rai tenga fermo un ricco archivio sulle pagine social del programma. Addirittura, lo stesso Fazio ha ricondiviso il post riguardante la questione sui suoi profili social.

La proposta di acquisto delle pagine social

Fabio Fazio, insieme alla Banijay, la società produttrice del programma, è al momento in trattativa con la Rai per l’acquisto delle pagine social di Che Tempo Che Fa. Tuttavia, la Rai ha rifiutato tutte le proposte fatte finora. Per l’azienda televisiva, cedere queste pagine social significherebbe perdere un considerevole trampolino pubblicitario per il programma, ora trasmesso su Canale NOVE.

La chiusura delle pagine social da parte della Rai

La Rai ha annunciato la chiusura definitiva delle pagine social, sostenendo che esse siano di proprietà esclusiva dell’azienda. Questa decisione rappresenta una grande perdita economica per la Rai, poiché cedere queste pagine potrebbe rappresentare una vera e propria risorsa economica.

Che Tempo Che Fa partirà il 15 ottobre su Canale NOVE

Fabio Fazio ha annunciato che il programma di Che Tempo Che Fa inizierà il 15 ottobre su Canale NOVE. Inizialmente, il conduttore dovrà ricominciare da zero sui social media, a meno che la produzione non offra un cospicuo budget per l’acquisto delle pagine social, naturalmente svuotate dei contenuti precedentemente pubblicati, che restano di proprietà della Rai.

Nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi sulla questione. Tuttavia, è ormai evidente che i social media rappresentino un elemento fondamentale per il successo di un programma televisivo.