L’attrice italiana Sophia Loren, conosciuta in tutto il mondo, arriverà in Puglia il prossimo martedì 26 settembre per inaugurare il suo ristorante a Bari, situato in via Fanelli 285/10. Questo nuovo locale, chiamato “Sophia Loren Restaurant”, è il quarto della catena dedicata all’attrice e segue l’apertura di altri tre ristoranti a Firenze, Milano e all’aeroporto di Fiumicino, che ha ricevuto l’Oscar per la migliore area food tra gli aeroporti internazionali.
Sophia Loren Restaurant è attualmente l’unica catena autorizzata dall’attrice e la scelta di aprire un locale a Bari non è casuale. L’attrice ha una forte connessione con la città pugliese, dove ha girato uno dei suoi ultimi film di successo, “La vita davanti a sé”.
I film di Sophia Loren girati a Bari
Sophia Loren ha deciso di ambientare il suo film “La vita davanti a sé” a Bari, riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Il film, diretto da Edoardo Ponti, racconta la storia di una donna anziana che si prende cura di bambini abbandonati e ha suscitato grande interesse tra il pubblico e la critica. La scelta di Sophia Loren di ambientare il film a Bari ha contribuito a promuovere la città e ad aumentarne la visibilità a livello internazionale.
Guest star dell’inaugurazione del ristorante
L’inaugurazione del Sophia Loren Restaurant sarà un evento di grande richiamo e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti d’eccezione. Tra le star che prenderanno parte all’evento ci saranno:
- Alessandro Gassmann
- Silvio Muccino
- Giancarlo Giannini
La presenza di queste personalità di spicco nel mondo del cinema rende l’inaugurazione ancora più speciale e conferma l’importanza di Sophia Loren come icona del cinema italiano.