Asteroid City – settembre
Con il suo stile inconfondibile questa volta Wes Anderson ci porta nel 1955, in una città bizzarra che sorge nel deserto americano su un cratere nato dall’impatto con un asteroide. Qui si svolge un convegno di astronomia dove non mancano gli alieni. Apre la serie dei film di autunno al cinema.
The Palace – settembre
Arriva nelle nostre sale il 28 settembre con 01 Distribution il nuovo film di Roman Polanski. Ambientato nella notte del 31 dicembre 1999, lo spettatore segue Hansueli, devoto manager cinquantenne dell’albergo, mentre ispeziona quasi militarmente lo staff prima dell’arrivo degli ospiti per la serata di Capodanno 2000, ribadendo che non sarà la fine del mondo.
Killers of the Flowers Moon – ottobre
Dopo essere stato rimandato nel 2022, il film “Killers of the Flowers Moon” di Martin Scorsese debutterà al Festival di Cannes prima di arrivare nei cinema a ottobre. Nel film, Scorsese riunisce nuovamente Leonardo Di Caprio, il suo attore feticcio, per la sesta volta.
Dune 2 – novembre
Il 17 novembre, con Warner Bros. Pictures, uscirà il secondo attesissimo capitolo della saga sci-fi “Dune”. Diretto da Denis Villeneuve e tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert, il film è stato definito da Rebecca Ferguson come “surreale” e “un pugno nello stomaco”.
Mary e lo spirito di mezzanotte – novembre
Il 9 novembre, distribuito da BIM Distribuzione, verrà proiettato nelle sale il film d’animazione “Mary e lo spirito di mezzanotte” di Enzo d’Alò. La storia segue Mary, una bambina di 11 anni con una grande passione per la cucina, che vuole diventare una chef. Con il sostegno speciale di sua nonna Emer, Mary cerca di realizzare il suo sogno.
Napoleon – novembre
A novembre uscirà il nuovo atteso film di Ridley Scott, “Napoleon”, con Joaquin Phoenix nel ruolo del celebre generale francese. Il regista di “Alien” racconterà la scalata al successo di Napoleone e la sua storia d’amore con Josephine interpretata da Vanessa Kirby.
Wonka – dicembre
Per fine anno arriva nelle sale la storia di Willy Wonka, reinterpretata dopo la versione di Tim Burton. Il personaggio creato da Roald Dahl sarà interpretato dalla nuova stella di Hollywood, Timothéè Chalamet.
Wish – dicembre
Il nuovo film di Natale dei Walt Disney Animation Studios è “Wish”, che sarà proiettato nelle sale a partire dal 21 dicembre. La storia segue Asha, una sognatrice brillante, il cui desiderio viene accolto da una forza cosmica chiamata Star, che trasforma la sua vita.