Matteo Messina Denaro è stato uno dei più noti capi di Cosa Nostra. Durante la sua vita ha avuto una sola figlia, Lorenza. Scopriamo chi è la madre di questa ragazza.
La vita privata di Matteo Messina Denaro
Molto si sa sulla vita criminale di Matteo Messina Denaro, il noto boss della mafia siciliana deceduto recentemente. Durante la sua latitanza di trent’anni, è riuscito a salire ai vertici di Cosa Nostra, evitando per lungo tempo di essere catturato dalle autorità. Tuttavia, molto meno si sa sulla sua vita privata, che è rimasta sempre al di fuori del dibattito pubblico. Solo negli ultimi mesi, i media italiani hanno iniziato a parlare di sua figlia Lorenza, che non è mai stata riconosciuta da Matteo Messina Denaro e che ha sempre mantenuto una distanza sia dal padre che dai suoi affari.
Lorenza è cresciuta con la madre e, fin da piccola, è nota per aver scritto temi contrari alla mafia a scuola. Quando alcuni giornalisti l’hanno contattata lo scorso gennaio, ha rifiutato di avere qualsiasi contatto con la criminalità organizzata. Tuttavia, negli ultimi giorni di vita di suo padre, si è riavvicinata a lui, e Matteo Messina Denaro ha scelto di riconoscerla come sua figlia. Fino a pochi giorni fa, la giovane donna portava solo il cognome della madre, Francesca Alagna, sorella del commercialista di fiducia di Matteo Messina Denaro, Carmelo Patti. Non sappiamo molto sulla madre di Lorenza: non conosciamo la sua età o altri dettagli sulla sua vita privata, ma sappiamo che è stata una delle compagne del boss mafioso. Fino a qualche anno fa, Francesca Alagna e Lorenza hanno vissuto in una casa di proprietà della madre di Matteo Messina Denaro.
Lorenza Alagna oggi
Lorenza Alagna è nata il 7 dicembre 1996 a Castelvetrano ed è attualmente una giovane donna di 26 anni. È cresciuta nella provincia di Trapani, la terra d’origine dei suoi genitori. Tuttavia, qualche anno fa ha deciso di trasferirsi altrove, pur rimanendo in Sicilia, per vivere la sua vita lontano dal nome di suo padre. Lorenza ha un figlio di due anni, avuto dal suo attuale compagno, un uomo di Selinunte, anch’egli siciliano. Fino ad aprile di quest’anno, Lorenza non aveva mai incontrato suo padre, anche se è stata costretta a vivere in una delle case della famiglia di Matteo Messina Denaro fino all’età di 18 anni. Il suo nome è lo stesso della nonna, Lorenza Santangelo, madre di Matteo Messina Denaro e avvocata di fiducia del defunto boss di Cosa Nostra, Lorenza Guttadauro.