Il Mercante In Fiera, il nuovo game show di Rai 2 condotto da Pino Insegno, ha suscitato molte polemiche per il ruolo della Gatta Nera, la sensuale spalla femminile del conduttore. Inizialmente affidato alla modella venezuelana Ainette Stephens, il ruolo è stato poi assegnato, in maniera non ufficiale, alla modella argentina Candelaria Solorzano. Tuttavia, a causa di un video pubblicato su Instagram in cui sembrava fumare erba, Candelaria Solorzano è stata esclusa dal programma. Dopo tante incertezze, il nome della nuova Gatta Nera è stato finalmente annunciato: Lavinia Abate.
Lavinia Abate, vincitrice di Miss Italia 2022
Lavinia Abate è una ragazza di 19 anni, nata il 24 marzo 2024 a Roma. È una grande appassionata di danza, canto e musica. Pratica danza da 12 anni e ha fatto parte del coro dell’Accademia di Santa Cecilia per 9 anni. Ha dichiarato che vorrebbe diventare una cantautrice o una musicista. Tuttavia, al momento, Lavinia Abate ha intrapreso la carriera di modella e sta per debuttare sul piccolo schermo come Gatta Nera del Mercante In Fiera.
La sua popolarità è cresciuta quando è stata eletta Miss Italia nel 2022. Durante la competizione, Lavinia Abate ha conquistato la fascia di Miss Lazio e ha vinto anche il titolo di Miss Eleganza. Inoltre, ha avuto l’opportunità di esibirsi sul palco durante le finali del concorso, cantando un brano scritto da lei, intitolato “Vino rosso”. Lavinia Abate è stata la seconda Miss Italia più giovane di sempre, dopo Maria Perrussi che nel 2009 compì 18 anni proprio durante le finali del concorso.
Ora, Lavinia Abate si appresta a vivere un’altra importante esperienza televisiva come Gatta Nera del Mercante In Fiera. Nonostante le polemiche e gli imprevisti che hanno caratterizzato la scelta della Gatta Nera, il pubblico potrà finalmente conoscere questa giovane e talentuosa modella nel ruolo molto discusso del programma condotto da Pino Insegno.