L’attore Paolo Ricca è uno dei protagonisti della nuova serie crime di Canale 5, Maria Corleone. Nella fiction, interpreta il personaggio di Franco Garritano, un pericoloso e ambiguo sicario della malavita. Sebbene non sia famosissimo, Ricca ha una solida carriera nel mondo della televisione italiana, principalmente in ruoli legati alla mafia e alla criminalità organizzata.
La carriera di Paolo Ricca
Paolo Ricca è nato a Contessa Entellina, in provincia di Palermo, il 12 dicembre 1975, e ha iniziato a recitare studiando presso il Teatro Biondo Stabile. Dopo aver lavorato molto in teatro, ha fatto il suo debutto in televisione nelle serie R.I.S e Cuori rubati. Tuttavia, è soprattutto nei ruoli da mafioso o criminale che si è fatto conoscere dal grande pubblico.
Uno dei suoi ruoli più famosi è stato quello di Luciano Maino, uno degli esponenti della cosca dei Corleonesi di Totò Riina, nella fiction del 2007 Il Capo dei Capi. In seguito, ha recitato in altre serie di successo come Squadra Antimafia, Come un delfino, Questo è il mio paese e Il cacciatore. Ricca è anche apparso nel film Tre metri sopra il cielo, nel ruolo di Hook.
Vita privata e curiosità
Paolo Ricca ha una relazione con la compagna Marzia, da cui ha avuto due figli: Gioele e Susy. Su Instagram, l’attore condivide spesso scatti della sua vita quotidiana e si diverte ad ironizzare sul ruolo di padre di famiglia.
In conclusione, Paolo Ricca è un attore talentuoso che è riuscito ad affermarsi nel panorama televisivo italiano grazie ai suoi ruoli da mafioso e criminale. La sua partecipazione in Maria Corleone sicuramente non passerà inosservata e attirerà l’attenzione del pubblico amante delle serie a tema mafia.
Ospiti di Maria Corleone:
- John Doe
- Jane Doe
- Foo Bar