Nella nuova serie Maria Corleone, che ha debuttato di recente, uno dei personaggi centrali è Stefano, il fratello della protagonista. Gli spettatori si chiedono chi sia l’attore che interpreta questo ruolo. Il volto dell’attore Vittorio Magazzù ricorda molto un altro personaggio importante di una serie televisiva cult italiana, Rosy Abate interpretata da Giulia Michelini. Ma chi è davvero Vittorio Magazzù?
Un ruolo nella serie Rosy Abate
Chi ha seguito la serie Rosy Abate, spin-off di Squadra Antimafia, avrà riconosciuto Vittorio Magazzù nel ruolo di Leonardo, il figlio della protagonista interpretata da Giulia Michelini. Nella puntata finale della serie, Leonardo diventa poliziotto e il suo matrimonio con la compagna Nina viene celebrato. Questa scena emozionante vede Rosy Abate riunirsi con il suo figlio e danzare felicemente con lui. Vittorio Magazzù ha saputo incarnare con maestria questo personaggio, regalando al pubblico delle performance apprezzate e coinvolgenti.
Il percorso di Vittorio Magazzù
Vittorio Magazzù è nato a Palermo nel 1997, ma è cresciuto a Roma. Fin da giovane, ha sviluppato una passione per la recitazione e il teatro, diplomandosi presso il Liceo Classico Garibaldi. Successivamente, ha frequentato con successo la scuola Stap Brancaccio, che gli ha offerto le basi per intraprendere la sua carriera artistica. Dopo aver lavorato in piccoli spettacoli teatrali, Magazzù ha fatto il suo debutto in televisione con una piccola parte in “Questo nostro amore 80” nel 2018. Da allora, ha fatto alcune apparizioni in serie tv come “La vita promessa” e “Don Matteo 11”. Tuttavia, il suo ruolo più importante è stato quello di Leonardo in Rosy Abate.
Prossime esperienze televisive
Oltre alla sua partecipazione in Maria Corleone, Vittorio Magazzù sarà anche protagonista in un’altra serie televisiva intitolata “I Fantastici 5”, insieme all’attore Raul Bova. Questo dimostra che il giovane attore ha una carriera promettente davanti a sé e che sta guadagnando sempre più popolarità nel mondo dello spettacolo italiano.
Se volete rimanere aggiornati su Vittorio Magazzù, potete seguirlo sul suo profilo Instagram.