Quando inizia Amici 2023: tutte le novità per la nuova edizione<

Lo storico programma televisivo italiano Amici è pronto a tornare sugli schermi per una nuova emozionante edizione. Sebbene le prime indiscrezioni suggerissero una data di inizio per la seconda settimana di settembre, sembra che l’inizio sia stato posticipato al 24 settembre 2023. Non resta che aspettare ancora un po’ di tempo per godersi le nuove puntate del talent show di Canale 5.

La struttura del programma

Amici 2023 seguirà la solita e consolidata struttura, con una puntata pomeridiana seguita dal serale, che rappresenta il momento clou della trasmissione. Durante le puntate del pomeriggio è prevista la presenza di numerosi ospiti, con la prima puntata che vedrà la partecipazione degli ex concorrenti Angelina Mango e Mattia Zenzola, insieme all’attore turco Can Yaman, ad Alessia Marcuzzi e al comico e regista toscano Leonardo Pieraccioni. Naturalmente, queste partecipazioni sono ancora da confermare ufficialmente, così come la formazione dei professori e dei giudici.

Il ritorno dei professori

Per quanto riguarda i professori, le indiscrezioni suggeriscono che ben cinque insegnanti dell’edizione precedente torneranno anche per Amici 2023. Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Raimondo Todaro, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano dovrebbero riprendere il loro ruolo all’interno del programma. Tuttavia, al posto di Arisa, una delle novità dello scorso anno, è previsto il ritorno di Anna Pettinelli, un volto noto del programma. Sono molti i fan che sperano anche nel ritorno di Veronica Peparini, un’altra insegnante di danza molto amata dal pubblico, ma al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo alla sua partecipazione. Tuttavia, sembra che Emanuel Lo manterrà comunque il suo ruolo di maestro di danza nella scuola.

I giudici di Amici 2023

Per quanto riguarda i giudici di Amici 2023, al momento non sono ancora stati annunciati i nomi ufficiali. I giudici entreranno in scena solo nel serale, tra diversi mesi. Tuttavia, ci sono voci che suggeriscono la possibile aggiunta di due celebri ex concorrenti come giudici: Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Sono due grandi artiste che hanno partecipato a Amici in passato e che potrebbero portare una nuova prospettiva al programma. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo alle loro partecipazioni.

Anche se mancano ancora molti dettagli da scoprire, come ad esempio la formazione completa dei concorrenti, Amici 2023 si preannuncia come una stagione ricca di emozioni e talento. Non resta che aspettare il 24 settembre per vedere cosa ci riserverà questa nuova edizione del programma che ha lanciato molti artisti di successo nel panorama italiano.

Fonte: accento-news.it