Quanto guadagna Nicola Porro?<

Nicola Porro è un giornalista d’attualità politica molto noto in Italia. La sua carriera è legata principalmente a Silvio Berlusconi, avendo lavorato sia per Il Giornale, dove è ancora vicedirettore e uno dei giornalisti più famosi, sia per le reti Mediaset, conducendo vari programmi di approfondimento politico. Da lunedì 4 settembre 2023 è il nuovo conduttore di Stasera Italia su Rete 4, sostituendo Barbara Palombelli. Lo scorso aprile ha anche acquistato in società la casa editrice Liberilibri, per potenziare la diffusione del suo sito Nicolaporro.it. Grazie alle sue posizioni critiche verso il green pass, il lockdown durante la pandemia di Covid-19, le politiche ambientaliste e le quote rosa, è diventato una delle voci più seguite dall’elettorato di destra.

Ma quanto guadagna Nicola Porro? Purtroppo non ci sono informazioni pubbliche sui suoi guadagni e sullo stipendio che percepisce come vicedirettore del Giornale e come conduttore televisivo delle reti Mediaset. Tuttavia, qualche anno fa, Porro ha fatto una battuta dicendo che gli sarebbe piaciuto guadagnare quanto Fabio Fazio, che all’epoca prendeva 2 milioni di euro all’anno per la conduzione di Che Tempo Che Fa. Possiamo quindi presumere che il guadagno di Porro sia inferiore a questa cifra, considerando che Fazio era il conduttore televisivo più pagato d’Italia. Oltre alle attività giornalistiche e televisive, Porro guadagna anche attraverso la pubblicità del suo sito internet, la sua attività editoriale e l’azienda agricola di famiglia in Puglia.

Il curriculum di Nicola Porro

Nicola Porro è nato il 27 settembre 1969 a Roma e ha 53 anni. Si è laureato in Economia e commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 1994 è diventato portavoce di Antonio Martino, Ministro degli Esteri nel primo governo Berlusconi. Nel 1997 è diventato giornalista professionista e ha scritto su Il Foglio, Il Corriere della Sera e ha lavorato come collaboratore in programmi televisivi di Mediaset come Re Mida e Quadrante economico. Dal 2003 lavora per Il Giornale, dove attualmente ricopre il ruolo di vicedirettore. Ha condotto il programma La 7 In onda dal 2011 al 2013, Virus – Il contagio delle idee su Rai 2 e attualmente conduce Matrix su Canale 5 e Quarta Repubblica su Rete 4. Nel 2023 è diventato editore, acquistando la casa editrice Liberilibri. Dal 4 settembre 2023 ha sostituito Barbara Palombelli nella conduzione di Stasera Italia su Rete 4.

Nonostante la mancanza di informazioni precise sul suo stipendio, possiamo affermare che Nicola Porro abbia costruito una carriera di successo nel giornalismo e nella televisione in Italia.