Cosa fa oggi Paola Massari, la prima moglie di Claudio Baglioni?<

Paola Massari è stata la moglie di Claudio Baglioni, nonché una delle sue storiche collaboratrici. Ma cosa fa oggi la donna, dopo la fine del loro matrimonio? Scopriamolo insieme.

Un amore nato dalla musica

Paola Massari è nata a Roma il 3 marzo 1955, e inizialmente la sua strada sembrava non avere nulla a che fare con il mondo della musica. Si era infatti diplomata presso l’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione della capitale italiana. Tuttavia, la passione per il canto l’ha sempre accompagnata, e grazie a questa ha avuto modo di incontrare Claudio Baglioni. I due si sono conosciuti nel 1971 alla Mostra Elettronica all’EUR e presto hanno iniziato a lavorare insieme.

Nel 1972, Claudio Baglioni ha scritto e dedicato a Paola Massari il suo capolavoro assoluto “Questo piccolo grande amore”. Il loro amore è sbocciato presto e nel 1973 si sono sposati con un matrimonio segreto, che sarebbe stato rivelato solo cinque anni dopo. Nel corso degli anni, Paola Massari è stata molto di più di una moglie per Claudio Baglioni: ha contribuito a selezionare i collaboratori, le copertine degli album e ha scoperto i luoghi in cui Baglioni poteva lavorare tranquillamente. Nel 1982, Paola ha dato alla luce il loro unico figlio, Giovanni.

La fine del matrimonio con Baglioni

Dopo anni di matrimonio, il rapporto tra Paola Massari e Claudio Baglioni è entrato in crisi negli anni Ottanta. Nel 1987 Baglioni ha conosciuto Rossella Barattolo, sua attuale compagna, e questo ha contribuito all’allontanamento della coppia. Non si sa con precisione quando si siano separati, ma nel 1994 Baglioni e Barattolo hanno iniziato a convivere.

I motivi della fine del matrimonio tra Paola Massari e Claudio Baglioni non sono stati resi noti, ma nel 2008 la coppia ha ufficialmente divorziato. Dopo la separazione, Paola ha continuato a lavorare nel mondo della musica, collaborando con il cantautore Paolo Villesi e scrivendo il testo del brano “La pelle e il cuore”, pubblicato nell’album del 1994 “Non mi tradire”.

La vita di Paola Massari oggi

Oggi Paola Massari ha 68 anni, ma non sono disponibili molte informazioni sulla sua vita privata e professionale attuale. Si sa che ha continuato a lavorare nel mondo della musica dopo la separazione da Claudio Baglioni. Tuttavia, non si conoscono ulteriori dettagli sulle sue attività recenti.

È emerso che Paola Massari nutre ancora affetto per Claudio Baglioni, ma purtroppo i due non si sentono più e la loro amicizia si è deteriorata nel corso degli anni. Nonostante ciò, il loro legame rimane indissolubile grazie alle collaborazioni artistiche che hanno segnato la carriera di entrambi.

Conclusione

Paola Massari è stata la prima moglie di Claudio Baglioni e una figura importante nella sua carriera artistica. Dopo il divorzio, ha continuato a lavorare nel mondo della musica, ma non sono disponibili molte informazioni sulla sua vita attuale. Ciò che è certo è che Paola Massari rimarrà sempre parte integrante della storia di Claudio Baglioni e del panorama musicale italiano.

Fonte: Contra-Ataque