La storica trasmissione televisiva Domenica In si appresta a fare il suo ritorno su Rai Uno il prossimo 17 settembre 2023. Questa potrebbe essere l’ultima edizione della trasmissione con Mara Venier come conduttrice. Domenica In è un appuntamento fisso della domenica pomeriggio degli italiani sin dal 1994, con brevi pause nel corso degli anni.
L’edizione del 2023 potrebbe rivelarsi un omaggio alla carriera di Mara Venier, che ha deciso di lasciare la conduzione della trasmissione. Sarà dunque un’ultima stagione da protagonista per la “Signora della domenica”. L’obiettivo di Domenica In sarà quello di battere la concorrenza di Mediaset, che proporrà al pubblico Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, alla stessa ora.
Un ritorno anticipato
Inizialmente, Domenica In avrebbe dovuto andare in onda nell’ultima settimana di settembre, ma i dirigenti della Rai hanno deciso di anticipare l’esordio per il 17 settembre. La scelta deriva dalla consapevolezza che la sfida degli ascolti con Mediaset sarà particolarmente agguerrita in questa stagione. Mara Venier tenterà quindi di realizzare un miracolo televisivo, cercando di conquistare un pubblico numeroso nonostante il programma di Rai Uno non abbia subito grandi rinnovamenti nel formato.
Un tributo alla storia di Domenica In
La puntata d’esordio della nuova stagione di Domenica In coincide con il 48º anniversario del programma. La trasmissione sarà intitolata “La Storia” e si preannuncia come un vero e proprio tributo alle gesta di Domenica In nel corso degli anni. È probabile che vedremo tutti i grandi conduttori che hanno preso parte alla trasmissione, tra cui Pippo Baudo, Carlo Conti e Massimo Giletti. Sarà un esordio scoppiettante per tutti gli appassionati del programma.
Ospiti
- Pippo Baudo
- Carlo Conti
- Massimo Giletti