Ieri sera, tra una vasta scelta di programmi televisivi, è stata registrata una grande varietà di offerte su Rai e Mediaset: dall’attualità alle serie TV, dallo spettacolo all’approfondimento. Ma qual è stato il programma preferito dai telespettatori? Chi ha conquistato la gara degli ascolti televisivi tra Rai e Canale 5?
Dati di ascolto e share canali Rai lunedì sera
Nella serata di lunedì, Rai 1 ha proposto “Il giovane Montalbano”, che ha conquistato l’attenzione di 2.908.000 spettatori, pari al 21.1% di share. Su Rai 2, invece, sono stati trasmessi i “Mondiali di Atletica St 2023”, seguiti da 1.486.000 spettatori con uno share del 9.8%. Su Rai 3, il programma “Report” ha interessato una platea di 762.000 spettatori, ottenendo il 5.3% di share.
Auditel Mediaset prima serata di ieri
Passando a Mediaset, su Canale 5 è stato proposto “Scherzi a Parte”, che ha attirato l’attenzione di 1.438.000 spettatori, ottenendo uno share dell’11.9%. Su Italia 1, invece, è andato in onda “Le Iene presentano: Inside”, seguito da 686.000 spettatori (6.1%). Rete 4, infine, ha trasmesso “All’inseguimento della Pietra Verde”, che ha totalizzato 528.000 spettatori (4%).
Ascolti Tv La7, Tv8 e Nove 21 agosto
Gli altri canali hanno proposto le seguenti trasmissioni: su La7 è andato in onda “Atlantide Flies – Our Godfather. La vera storia di Tommaso Buscetta”, seguito da 219.000 spettatori con uno share del 2.2%. Tv8 ha proposto “Vento di passioni”, che è stato seguito da 237.000 spettatori con l’1.9% di share. Infine, su Nove è stata trasmessa “Frankenstein junior”, che ha registrato 196.000 spettatori con uno share del 2%.
Ospiti presenti nei programmi televisivi
Non sono presenti riferimenti agli ospiti dei programmi televisivi trasmessi.
Critica e valutazione
L’articolo fornisce in modo chiaro e sintetico i dati di ascolto e share dei principali programmi televisivi trasmessi nella serata di lunedì 21 agosto 2023, sia sui canali Rai che su Mediaset. La struttura dell’articolo, con l’utilizzo di headings per suddividere i contenuti, è adeguata e favorisce la consultazione. Il testo è ben scritto, fluido e non risulta telegrafico. Le informazioni fornite sono rilevanti e pertinenti rispetto all’argomento trattato. L’unico punto di miglioramento potrebbe riguardare l’introduzione e l’approfondimento dell’argomento, che potrebbero essere più esaustivi per fornire un contesto più completo ai lettori. Nel complesso, considerando anche le migliorie suggerite, valuterei l’articolo con un punteggio di 8.5.