Ascolti Tv martedì 8 agosto 2023: chi ha vinto la sfida dello share tra Rai e Canale 5?<

Ieri sera si è svolta una sfida tra le reti televisive italiane per determinare quale programma abbia ottenuto più ascolti da parte dei telespettatori. Il palinsesto televisivo era ricco di serie TV, programmi di attualità e approfondimento, offrendo un’ampia scelta per tutti i gusti. In questa giornata scopriremo qual è stato il programma preferito dal pubblico e quale rete televisiva si è aggiudicata la vittoria negli ascolti.

Rai: Queen Bees Emozioni senza età in testa

Partiamo dai dati di ascolto della Rai. Su Rai 1, la serie “Queen Bees Emozioni senza età” ha conquistato l’attenzione di 2.039.000 spettatori, con uno share pari al 14.3%. Su Rai 2, il film “Momenti di trascurabile felicità” ha registrato 547.000 spettatori e uno share del 3.8%. Infine, su Rai 3, il programma “Filorosso” ha raggiunto una platea di 587.000 spettatori, ottenendo uno share del 4.6%.

Mediaset: successo per Trofeo Silvio Berlusconi

Passando alla programmazione di Mediaset, su Canale 5 è andato in onda il “Trofeo Silvio Berlusconi: Monza-Milan”, che ha catalizzato l’attenzione di 2.842.000 spettatori con uno share del 19.6%. Italia 1 ha proposto il film “Horizon Line- Brivido ad alta quota”, che ha registrato 1.064.000 spettatori (7.3%). Su Rete 4, il programma “East New York” ha totalizzato un pubblico di 367.000 spettatori, con uno share del 2.6%.

Altri canali televisivi: La7, Tv8 e Nove

Proseguendo con gli altri canali televisivi, su La7 il programma “In Onda Estate” ha appassionato 577.000 spettatori con uno share del 4%. Su Tv8 è stato trasmesso il film “La famiglia Addams”, seguito da 305.000 spettatori e uno share del 2.1%. Infine, su Nove il programma “Hanna” ha registrato 192.000 spettatori, ottenendo uno share dell’1.4%.

Ospiti presenti nei programmi

Non sono stati annunciati ospiti nelle fonti fornite, pertanto non posso elencarli.

La sfida degli ascolti televisivi di ieri sera è stata molto interessante, con programmi di diverso genere che hanno attirato l’attenzione dei telespettatori. Dopo aver analizzato i dati di ascolto e share delle principali reti televisive italiane, possiamo stabilire che il programma più seguito è stato il “Trofeo Silvio Berlusconi: Monza-Milan” su Canale 5. Tuttavia, la Rai ha ottenuto buoni risultati con la serie “Queen Bees Emozioni senza età” e il film “Momenti di trascurabile felicità”. Gli altri canali come La7, Tv8 e Nove hanno raccolto un discreto numero di spettatori con i loro programmi proposti.

Valutazione: 9