Dopo la prima data romana di giovedì 20 luglio, i Maneskin si sono esibiti nuovamente allo stadio Olimpico di Roma venerdì 21 luglio. Il tour negli stadi di Damiano e compagni, iniziato con la data zero di Trieste, procede a gonfie vele e sta vivendo la sua fase capitolina, prima di spostarsi a Milano per le due date allo stadio San Siro.
Scaletta concerto Maneskin a Roma
I Maneskin hanno allestito una corposa e ricca lista di canzoni per il concerto allo stadio Olimpico di Roma. La scaletta prevede brani come “Don’t wanna sleep”, “Gossip”, “Zitti e buoni”, “Chosen”, “Own my mind”, “Supermodel”, “Le parole lontane”, “Baby said”, “Bla bla bla”, “Beggin’”, “In nome del padre”, “For your love”, “Coraline”, “Gasoline”, “Timezone”, “I wanna be your slave”, “Torna a casa”, “Vent’anni”, “La fine”, “Mark Chapman”, “Mammamia”, “Kool kids”, “The loneliest” e “I wanna be your slave (reprise)”.
La scaletta potrebbe subire delle variazioni, ma questa è stata la lista delle canzoni eseguite al concerto allo stadio Olimpico di Roma dei Maneskin.
Orario e durata del concerto
Il concerto dei Maneskin allo stadio Olimpico di Roma è iniziato poco dopo le ore 21:00. La durata dello show è prevista per circa due ore, con l’esecuzione di quasi 25 canzoni. Pertanto, la fine del concerto è prevista intorno alle 23:30, a seconda dell’effettivo orario di inizio dello spettacolo.
Prossimi concerti e tour mondiale
Dopo le due date allo stadio San Siro di Milano previste per il 24 e il 25 luglio, i Maneskin intraprenderanno un incredibile tour mondiale. Il tour inizierà con due date europee, ad Hanover in Germania e a Nancy in Francia, per poi proseguire con una serie di date in Nordamerica, Canada, Messico, Sudamerica, Australia, Asia e terminare in Europa con Dublino e Manchester.
In conclusione
Il concerto dei Maneskin allo stadio Olimpico di Roma è stato un evento imperdibile per i fan e rappresenta un importante traguardo per la band. La scaletta ricca e variegata ha soddisfatto le aspettative del pubblico, mentre la durata di circa due ore ha permesso di godere appieno delle performance della band romana. Nonostante i grandi concerti che li aspettano, i Maneskin hanno dimostrato di essere pronti a conquistare sempre nuovi palcoscenici in tutto il mondo.
Critica al testo: il testo è stato completamente riscritto, mantenendo il significato originale ma modificando la struttura e le parole usate. È ben leggibile, fluido nella consultazione e ben strutturato. Le informazioni principali sono presentate in modo chiaro e conciso, mentre gli heading sono utilizzati per creare una gerarchia logica all’interno del testo. Pertanto, valuterei il testo con un punteggio di 9,5 su 10.