Alla scoperta delle Drag Queen di “Non sono una signora”: due vincitrici di Drag Race e una storica artista

Da settimane ormai spopola “Non sono una signora”, programma di Rai 2 che vede diverse personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura gareggiare nelle vesti di Drag Queen. Il programma, condotto da Alba Parietti, ha appena trasmesso la quarta puntata e finalmente abbiamo avuto modo di conoscere meglio le vere Drag Queen protagoniste dello show. La giuria del programma, infatti, è composta da diversi volti noti del settore, e il loro parere è determinante nel giudicare le performance dei vari concorrenti che si sfidano per rimanere nel programma.

Elecktra Bionic: la vincitrice di Drag Race Italia

Uno dei membri più conosciuti della giuria di “Non sono una signora” è Elecktra Bionic, il nome d’arte di Mattia Di Renzo. Originario di Torino ma trapiantato a Milano, Elecktra Bionic ha conquistato il pubblico grazie alla vittoria nella prima edizione di Drag Race Italia, diventando un punto di riferimento nel mondo delle Drag Queen. Fin da bambino, Mattia è stato appassionato di danza e canto, facendo i suoi primi passi nei locali di Torino travestito da Drag Queen. Oltre alle sue esibizioni, si è specializzato anche nel trucco e oggi Elecktra Bionic è una delle performer e modelle drag più seguite in Italia, con oltre 80.000 follower su Instagram.

Vanessa Van Cartier: un faro per la comunità LGBTQ+

Un’altra figura di spicco nella giuria di “Non sono una signora” è Vanessa Van Cartier, un’artista italo-belga che è diventata un vero e proprio faro di riferimento per il mondo delle Drag Queen e per la comunità LGBTQ+ in generale. Nata nel dicembre 1979, Vanessa ha una carriera consolidata alle spalle: è stata vincitrice della seconda edizione dell’edizione olandese di Drag Race e Miss Continentale. Oltre a questi importanti traguardi, Vanessa Van Cartier ha partecipato a numerosi programmi televisivi, specializzandosi in lipsync.

Maruska Starr: la prima cantante Drag Queen italiana

Chiude la rassegna dei giudici di “Non sono una signora” Maruska Starr, nota per essere la prima cantante Drag Queen italiana. Da oltre dieci anni, Maruska porta avanti la sua attività, che le ha regalato esperienze come attrice e interprete in spettacoli e live show. Ha lavorato molto come vocalist, esibendosi sia a livello locale che nazionale, e ha guadagnato una certa notorietà grazie alla sua partecipazione come giudice alle prime due edizioni di “All Together Now”.

Il futuro di “Non sono una signora”

La prima edizione di “Non sono una signora” sta ottenendo un grande successo di pubblico, e molti si chiedono se il programma avrà una continuazione e se verranno prodotte nuove edizioni. Al momento, non è possibile dare una risposta certa a questa domanda, ma le parole di Alba Parietti, conduttrice del programma, lasciano ben sperare. In un’intervista a Tv Blog, Alba ha ammesso di sperare in una seconda stagione dello show, affermando che è molto soddisfatta del suo andamento. Non sono una signora ha avuto alcuni ritardi nella sua trasmissione, ma una volta partito si è rivelato un successo. La decisione di una possibile nuova edizione probabilmente verrà presa alla conclusione di questa prima stagione.