Gli Arctic Monkeys sono pronti a far ballare migliaia di fan stasera 16 luglio all’ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma. Dopo aver chiuso il I-Days Coca Cola a Milano, la band britannica si esibirà nell’ultima tappa del loro tour europeo 2023. Il concerto vedrà sul palco Alex Turner come frontman, insieme a Jamie Cook, Matt Helders e Nick O’Malley.
Scaletta del concerto
La scaletta dei brani proposta per il concerto è composta da circa 21 canzoni, con la possibilità che l’ordine o la scelta di qualche pezzo possano cambiare. Di seguito una possibile lista dei brani:
- Brianstorm
- Snap Out of It
- Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair
- Crying Lightning
- Teddy Picker
- From the Ritz to the Rubble
- Cornerstone
- Why’d You Only Call Me When You’re High?
- Arabella
- Four Out of Five
- Pretty Visitors
- Fluorescent Adolescent
- Perfect Sense
- Do I Wanna Know?
- Mardy Bum
- There’d Better Be a Mirrorball
- 505
- Body Paint
- Sculptures of Anything Goes
- I Bet You Look Good on the Dancefloor
- R U Mine?
La scaletta comprende anche brani dell’ultimo album della band, “The Car”, pubblicato alla fine del 2022, e naturalmente non mancheranno i grandi successi che hanno caratterizzato la carriera degli Arctic Monkeys negli oltre 20 anni di attività.
Orari del concerto
L’apertura delle porte è prevista per le ore 15:00, mentre alle 18:00 inizieranno gli ospiti della serata. Il primo ad esibirsi sarà Willie J Healey, seguito poi dai The Hives. Alle 21:00 circa, sarà il turno degli Arctic Monkeys di salire sul palco per l’attesissimo concerto. Si consiglia di arrivare presto per assicurarsi un buon posto, dato che il concerto all’Ippodromo delle Capannelle ha registrato il tutto esaurito.
Questo concerto segna la chiusura del tour europeo 2023 degli Arctic Monkeys, che li ha visti esibirsi in Lussemburgo il 4 luglio, a Madrid il 10 luglio e a Milano per i I-Days 2023.
Ospiti speciali
Gli ospiti speciali della serata saranno:- Willie J Healey
- The Hives
L’attesa è grande per il concerto degli Arctic Monkeys al Rock in Roma, che promette di essere uno degli eventi musicali più entusiasmanti dell’anno.