Will Smith è stato oggetto di una nuova fake news che circola su internet: l’attore statunitense non è morto, nonostante le voci che si sono diffuse in questi giorni. L’11 luglio scorso è stata diffusa la notizia della sua morte, che però è completamente falsa e priva di conferme ufficiali. Alcuni siti hanno addirittura pubblicato immagini ritoccate per dare maggior credibilità alla notizia, ma si tratta solo di fotomontaggi.
Le conseguenze delle fake news
Le fake news sulla morte di Will Smith sono diventate una tendenza ricorrente su internet, soprattutto in Italia. Questo perché l’attore è molto famoso e amato dal pubblico, quindi la notizia della sua morte può generare molte visualizzazioni online. Nonostante ciò, è importante verificarne sempre l’autenticità prima di diffonderle.
Inoltre, è interessante notare come la mancanza di informazioni recenti su Will Smith abbia alimentato il mercato delle fake news sulla sua morte. Dopo l’episodio controverso dello schiaffo a Chris Rock durante la serata degli Oscar del 2022, l’attore è rimasto lontano dai riflettori per un po’ di tempo. Questo ha portato alcuni siti a cercare di attirare visitatori spacciando notizie false sulla sua morte.
Come sta Will Smith oggi
Nonostante le fake news, Will Smith sta bene. Basta fare un salto sui suoi canali social ufficiali, come il suo profilo Instagram seguito da 63 milioni di follower, per vedere che l’attore è vivo e vegeto. L’ultimo post è stato pubblicato il 13 luglio e non lascia pensare che abbia problemi di salute.
Dopo il periodo di assenza dai riflettori, l’attore è tornato a farsi vedere più frequentemente verso dicembre, in occasione della promozione del film “Emancipation – Oltre la libertà”, di cui è protagonista. Nonostante le aspettative, il film non è stato candidato agli Oscar, ma Will Smith sta cercando di riprendersi dallo scandalo dello schiaffo a Chris Rock e continuare la sua carriera.
I progetti futuri di Will Smith
Al momento, Will Smith è produttore esecutivo della serie TV “Bel-Air”, un remake della serie in cui lui stesso ha recitato negli anni ’90. Inoltre, è in fase di produzione un quarto film della saga di “Bad Boys”, previsto per il 2024. Nonostante la relativa lontananza dai riflettori negli ultimi tempi, l’attore si sta impegnando per riprendersi e tornare al successo che l’ha contraddistinto negli anni passati.