La nuova stagione televisiva si avvicina e già circolano i rumors sui potenziali partecipanti alla prossima edizione di Tale e Quale Show. Secondo il regolamento del talent show, saranno sei donne e quattro uomini a sfidarsi sul palco. Il conduttore Carlo Conti ha scelto di selezionare i concorrenti principalmente tra i partecipanti dei reality show.
I concorrenti provenienti dai reality show
Per questa edizione del programma, saranno molto probabilmente scelti concorrenti provenienti dai reality show. I nomi che finora sono stati considerati e che sembrano confermare la loro partecipazione al programma di Rai 1 provengono soprattutto dal Grande Fratello Vip e dall’Isola dei Famosi. Tra gli annunciati partecipanti, troviamo la storica showgirl ex Bagaglino, Pamela Prati, che ha esperienze come cantante e rende quindi compatibile al programma di Conti.
Un altro grande ritorno in Rai sarà quello di Cristina Scuccia, l’ex Suor Cristina di The Voice Italy, reduce dall’esperienza sull’Isola dei Famosi. La ragazza è una bravissima cantante e ha ottenuto grande successo anche con i musical teatrali in Europa.
Altri personaggi noti dai reality
Ma i concorrenti provenienti dai reality show non si limitano a loro. Sono stati confermati anche volti come Alex Belli, Maria Teresa Ruta e Ginevra Lamborghini. Quest’ultima potrebbe utilizzare Tale e Quale Show per ripercorrere la carriera musicale di sua sorella Elettra Miura Lamborghini.
Presenza di talenti dalla discografia italiana e da X Factor
Dall’edizione del 2017 di X Factor, si prevede la partecipazione di Lorenzo Licitra, vincitore di quella edizione del talent show musicale. Ma non solo, è anche annunciata la partecipazione di Scialpi, Gaudiano, vincitore delle “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021, Jasmine Rotolo e Ilaria Mongiovì, quest’ultima nota per il suo ruolo di Esmeralda nel musical Notre Dame de Paris.