Chi ha vinto tra “Gigi Uno come te 30 anni insieme” e “Lo show dei record”<

Ieri sera, sabato 8 luglio 2023, si è svolta una vera e propria sfida tra due programmi di punta della televisione italiana: da un lato “Gigi Uno come te 30 anni insieme” condotto da Gigi D’Alessio su Rai 1, e dall’altro “Lo show dei record” presentato da Gerry Scotti su Canale 5. Entrambi gli spettacoli hanno ottenuto ottimi risultati, ma cerchiamo di capire chi ha avuto la meglio.

I risultati degli ascolti tv

Sono finalmente disponibili i dati Auditel relativi alla serata di ieri. “Gigi Uno come te 30 anni insieme” su Rai 1 ha registrato una media di 2.070.000 spettatori, corrispondenti al 18,5% di share. Un ottimo risultato per la trasmissione dedicata ai 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio.

Ma anche “Lo show dei record” su Canale 5 non è da meno. Lo spettacolo condotto da Gerry Scotti ha conquistato l’attenzione di 1.221.000 telespettatori, ottenendo uno share del 12%. Un risultato sicuramente positivo per la rete Mediaset.

Gli altri programmi della serata

Ma come sono andati gli altri programmi in onda ieri sera? Vediamoli nel dettaglio:

  • Rai 2: la fiction “Prigioniera della follia” ha registrato un ascolto di 890.000 spettatori, con uno share del 7,1%.
  • Rai 3: l’apprezzata serie “L’amica geniale” ha conquistato l’attenzione di 378.000 spettatori, con uno share del 3,1%.
  • Italia 1: il film “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” ha ottenuto un ascolto di 1.152.000 spettatori, con uno share del 9,8%.
  • Rete 4: il documentario “Dynasties” ha interessato 405.000 telespettatori, ottenendo uno share del 3,4%.

La programmazione di stasera

Passiamo ora ad anticipare la serata di stasera, domenica 9 luglio 2023. Rai e Mediaset si scontrano nuovamente con una serie di programmi interessanti. Su Rai 1 sarà possibile seguire nuovamente la sfida tra “Reazione a Catena” e “Caduta libera” nel preserale. In prima serata su Rai 1 andrà in onda la fiction “Scomparsa”, mentre Rai 2 proporrà l’appuntamento con “Tim Summer Hits 2023”. Su Rai 3, invece, sarà trasmesso il documentario “Kilimangiaro”.

Passando a Mediaset, su Canale 5 verrà trasmesso il film “Miracolo a città del capo”, mentre su Italia 1 sarà possibile seguire la serie “FBI Most Wanted”. Infine, Rete 4 proporrà il film “La vita è una cosa meravigliosa”.