Mediaset: grandi sorprese nel palinsesto autunnale 2023<

Ritorni televisivi e nuovi programmi

Nel palinsesto di Mediaset per l’autunno 2023 ci saranno grandi novità e ritorni televisivi molto attesi. È stato confermato il ritorno de “La ruota della fortuna”, il celebre gioco condotto da Gerry Scotti, mentre sembra che Enrico Papi tornerà a condurre “Sarabanda”.

Un’altra sorpresa all’interno del palinsesto è rappresentata da Bianca Berlinguer, ex giornalista di Rai 3, che prenderà le redini del programma “Stasera Italia” su Rete 4, conducendo insieme a Nicola Porro e Augusto Minzolini.

Canale 5 senza Barbara D’Urso

Dopo trent’anni di collaborazione, Barbara D’Urso non sarà presente nel palinsesto autunnale di Canale 5. La conduttrice perderà la guida di “Pomeriggio Cinque”, che sarà affidata a Myrta Merlino, proveniente da La7. Si tratta di una scelta inaspettata da parte di Mediaset, che ha deciso di puntare su una new entry per rinnovare il programma.

Cambiamenti nell’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi sarà confermata nel palinsesto autunnale, ma subirà dei cambiamenti significativi. Ilary Blasi, conduttrice storica del reality show, non sarà riconfermata. Nonostante la sua amicizia con Silvia Toffanin, la posizione di Ilary Blasi non è stata salvata e al momento non è stato individuato un sostituto per la conduzione del programma.

I reality show confermati

Tutti i reality show di successo verranno confermati nel palinsesto autunnale di Mediaset. “Temptation Island” guadagnerà una stagione invernale su Canale 5, mentre il “Grande Fratello Vip” potrebbe includere anche personaggi “non famosi”. Saranno inoltre confermati “Tu sì que Vales” e “Io canto”, quest’ultimo senza la presenza di Belen Rodriguez e Teo Mammucari.

Il possibile ritorno de La Talpa

Sembrerebbe che Mediaset stia valutando il possibile ritorno di vecchi reality italiani in televisione. Tra i nomi presi in considerazione ci sarebbe “La Talpa”, che non ha riscosso grande successo dopo la sua prima edizione. Nonostante ciò, Mediaset vorrebbe riproporre il programma con una formula più fresca e moderna.