Ascolti tv: Temptation Island batte Il giovane Montalbano<

Ieri sera, lunedì 3 luglio 2023, si sono sfidati due dei programmi di punta di Rai 1 e Canale 5: la serie tv “Il giovane Montalbano – La prima indagine di Montalbano” e “Temptation Island”. Entrambi hanno raccolto un buon numero di spettatori, ma a spuntarla è stata la trasmissione di Canale 5.

Temptation Island vince gli ascolti tv

Nella prima serata di ieri, “Il giovane Montalbano” su Rai 1 ha conquistato 2.435.000 spettatori, pari al 14.8% di share. Dall’altra parte, “Temptation Island” su Canale 5 ha ottenuto 3.476.000 spettatori e il 26.3% di share. La trasmissione condotta da Filippo Bisciglia si conferma un successo per l’emittente Mediaset.

Gli ascolti tv degli altri canali

Nella stessa serata, gli altri canali Rai e Mediaset hanno proposto diversi programmi. Su Rai 2 è andato in onda “CSI Vegas” senza ottenere grandi risultati, mentre su Rai 3 c’era “Report”. Italia 1 ha trasmesso il film “2 Fast 2 Furious – 1 Parte” e Rete 4 ha proposto la trasmissione “Zona Bianca” in prima mattinata. I dati di ascolto di questi programmi non sono stati resi noti.

La programmazione di stasera

Per quanto riguarda la programmazione di stasera, martedì 4 luglio 2023, la sfida tra Rai e Mediaset si rinnoverà. Su Rai 1 andrà in onda il quiz “Reazione a Catena”, mentre su Canale 5 ci sarà “Caduta Libera”. In prima serata, la Rai proporrà la fiction “Un cuore due destini” su Rai 1 e la commedia “Il regno” su Rai 2. Su Rai 3 sarà trasmesso il documentario “Filorosso”. Per quanto riguarda Mediaset, Canale 5 offrirà il film “Una mamma all’improvviso 2”, Italia 1 la trasmissione “Radio Norba Cornetto Battiti Live” e Rete 4 il film “Delitti ai Caraibi”.