L’Anno che Verrà 2023 si svolgerà in Calabria

L’Anno che Verrà 2023 si svolgerà in Calabria

L’evento annuale sbarca in Calabria

È con grande gioia che annunciamo che quest’anno il tradizionale appuntamento con L’Anno che Verrà si svolgerà nella regione Calabria. Il 31 dicembre, su Rai 1, lo show musicale darà il benvenuto al nuovo anno con tanta allegria e auspici positivi.

La Calabria ospiterà lo show

È la prima volta in vent’anni che la regione Calabria sarà la sede di questa celebre trasmissione. Negli anni passati, lo spettacolo si è svolto in varie zone d’Italia: in Emilia Romagna a Rimini dal 2003 al 2010, in Valle d’Aosta a Courmayeur dal 2011 al 2014, in Basilicata tra Matera, Potenza e Maratea dal 2015 al 2019, nel Lazio negli studi Fabrizio Frizzi a Roma nel 2020 per via del Covid, e infine in Umbria a Terni e Perugia nel 2021 e 2022.

La regione Calabria ha firmato un accordo biennale per ospitare L’Anno che Verrà non solo nel 2023, ma anche nel 2024. La sede dello show verrà annunciata nei prossimi mesi. L’accordo prevede anche la realizzazione di altre trasmissioni in convenzione con la Regione Calabria, che saranno trasmesse sulle reti generaliste e su Rai Italia per promuovere gli aspetti naturalistici, paesaggistici, enogastronomici e culturali del territorio. A partire da luglio, la Calabria sarà protagonista di alcune trasmissioni del day time.

Il formato dello show

Il format de L’Anno che Verrà è semplice ed efficace. Durante una serata all’anno, si alternano ospiti musicali e personaggi dello spettacolo che accompagnano i telespettatori nel festeggiare in diretta televisiva il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno. Solitamente, viene trasmesso su Rai 1 dalle 21:00 del 31 dicembre (tranne per la ventesima edizione che è stata trasmessa alle 21:30 per lasciare spazio a Speciale TG1 a seguito della scomparsa di Papa Benedetto XVI), fino alle 2:00 del 1º gennaio. Inoltre, la sigla del programma è l’omonima canzone del cantautore Lucio Dalla.