Oggi è un altro giorno: Michele Zarrillo ospite di Serena Bortone<

Tutto è pronto per un nuovo e imperdibile appuntamento con il talk show “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone e in onda su Rai 1. Il grande pubblico affezionato al programma è in trepidante attesa. Durante la trasmissione, sarà ospite anche il cantante Michele Zarrillo. Scopriamo insieme chi è e cosa sappiamo su di lui.

Chi è Michele Zarrillo, la biografia

Michele Zarrillo è un noto cantautore, musicista, chitarrista e pianista italiano, nato a Roma il 13 giugno 1957. Sin da giovane ha dimostrato una grande passione per la musica e ha raggiunto il successo grazie alla sua vittoria al Festival di Castrocaro nel 1979 e al Festival di Sanremo nel 1987.

Gli esordi

I primi passi di Michele Zarrillo nel mondo della musica risalgono al 1972, quando ha iniziato come chitarrista e cantante con i Semiramis. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 1973, ha fatto parte dei Rovescio della Medaglia, un’altra importante band della scena progressive rock italiana. Successivamente, si è avvicinato al pop e nel 1979 ha vinto il Festival di Castrocaro con il brano “Indietro no”. Nel 1981, ha debuttato a Sanremo con la canzone “Su quel pianeta libero” e l’anno successivo è tornato all’Ariston con “Una rosa blu”, diventata una hit di successo negli anni seguenti.

Il brano “Cinque giorni”, i successi e Sanremo

Nel 1990, Michele Zarrillo ha iniziato una collaborazione con Alessandro Colombini e nel 1994 si è presentato a Sanremo con il brano “Cinque giorni”, che ha riscosso un grande successo di vendite e consensi. Da allora ha continuato a regalare al pubblico una serie di successi, tra cui “L’elefante e la farfalla”, “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”. Nel 2001 ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Nell’estasi o nel fango” e nel 2017 è salito sul palco dell’Ariston con “Mani nelle mani”. L’ultima sua partecipazione al festival è stata nel 2020, con il brano omonimo “Nell’estasi o nel fango”, che si è classificato al 18º posto. Nel 2018 è stato anche giurato e coach nella prima edizione di “Ora o mai più”, il programma condotto da Amadeus su Rai 1.

Vita privata: la moglie e i figli

Michele Zarrillo ha tre figli: Valentina, Luca e Alice. Valentina è nata da una relazione durata 8 mesi, mentre Luca e Alice sono frutto della storia d’amore del cantante con Anna Rita Cuparo, una celebre violoncellista.

L’infarto

Una brutta pagina della vita di Michele Zarrillo è stata segnata da un infarto, che lo ha colpito il 5 giugno 2013. Il cantante è stato ricoverato in codice rosso nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Dopo un periodo di riposo e di cure, è tornato sulle scene il 7 ottobre 2014 con un concerto all’Auditorium Parco della Musica, accompagnato dai jazzisti Danilo Rea e Stefano Di Battista.

Michele Zarrillo è anche presente su Instagram, con un profilo ufficiale seguito da oltre 28.000 followers. Potrete seguirlo su @michelezarrilloofficial.