Se siete fan di “Mare Fuori”, la serie tv di Rai 2 che ha raccontato le storie di un gruppo di ragazzi detenuti in un carcere minorile, non potete perdervi “Noi siamo leggenda”, il nuovo teen drama a tinte fantasy che vede protagonisti alcuni degli attori della serie precedente. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video, diretta da Carmine Elia e ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. La serie sarà disponibile in autunno su Rai 2 e RaiPlay e promette di conquistare il pubblico con una trama avvincente e originale. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e le anticipazioni!
La trama
“Noi siamo leggenda” segue le vicende di cinque adolescenti di Roma che scoprono improvvisamente di avere dei superpoteri legati alle loro paure più profonde. I ragazzi dovranno affrontare le sfide della crescita, i problemi familiari, le relazioni sentimentali e le responsabilità che derivano dai loro poteri. Non si tratta però di una classica storia di supereroi, ma di un racconto di formazione in cui i poteri diventano metafore delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare. La serie esplora temi come l’amicizia, l’amore, la diversità, la ricerca della propria identità e il rapporto con il mondo adulto.
Il cast
Il cast di “Noi siamo leggenda” è composto da alcuni volti noti della tv italiana, tra cui Claudia Pandolfi, Antonia Liskova e Lino Guanciale. Ma la vera novità è la presenza di alcuni interpreti di “Mare Fuori”, la serie tv che ha riscosso un grande successo tra il pubblico giovane. Tra questi ci sono Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio e Valentina Romani, che hanno interpretato rispettivamente Filippo, Ciro e Naditza nella serie carceraria. Con loro anche Emanuele Di Stefano, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti e Giulia Lin.
Episodi e anticipazioni
La serie è composta da 12 episodi da 50 minuti ciascuno, divisi in sei serate. Il primo trailer ufficiale è stato diffuso il 23 marzo 2023 su Rai 2 e mostra alcune scene suggestive della serie, senza però rivelare troppi dettagli sulla trama. Le prime immagini ufficiali sono state invece pubblicate oggi 23 giugno 2023 su vari siti web e mostrano i protagonisti in diverse situazioni: dal liceo alla palestra, dalla discoteca alla strada. Si intravedono anche alcuni dei poteri dei ragazzi, come la telecinesi, la telepatia e la pirocinesi.
Una storia originale e creativa
“Noi siamo leggenda” è una serie tv che promette di stupire e coinvolgere gli spettatori con una storia originale e creativa, che mescola il genere fantasy al dramma adolescenziale. La serie vanta un cast giovane e talentuoso, che include alcuni degli attori più amati di “Mare Fuori”. La serie sarà visibile in autunno su Rai 2 e RaiPlay e sarà distribuita anche a livello internazionale da Federation International. Non resta quindi che attendere per scoprire le avventure dei cinque ragazzi dotati di superpoteri!