I telespettatori di Canale 5 possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo perché anche ora che la programmazione, quella classica, è stata stravolta, a loro Mediaset ha deciso di fare un regalo. E di mandare in onda le nuove puntate di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy.

Valutazione articolo

Nuove puntate di Caduta Libera su Canale 5

Canale 5 ha deciso di regalare ai telespettatori le nuove puntate di Caduta Libera, il game show di successo condotto da Gerry Scotti. Nonostante la stravolgente ristrutturazione della programmazione, Mediaset ha voluto mantenere questo appuntamento tanto amato dal pubblico. Caduta Libera è stato un vero e proprio fenomeno televisivo, arrivando a superare nel mese di ottobre scorso le 1000 puntate.

La nuova campionessa Donatella da Ferrara

La signora Donatella si è aggiudicata il titolo di nuova campionessa del gioco, diventando così la prima donna a vincere in questa edizione del programma. Donatella, impiegata statale originaria di Torino ma residente nella provincia di Ferrara, ha preso il posto del campione Michele Marchesi.

La sfida e il montepremi vinto

Il meccanismo del gioco di Caduta Libera prevede sfide tra 11 concorrenti a colpi di domande di cultura generale. Ogni concorrente ha 30 secondi di tempo per rispondere alle domande. L’obiettivo è eliminare tutti gli avversari per arrivare al gioco finale, in cui bisogna rispondere correttamente a 10 domande in 3 minuti. Se il concorrente indovina tutte le risposte, vince il montepremi in palio. In caso contrario, cade nella botola e ha il diritto di ritornare alle puntate successive. Donatella, in questa puntata, è arrivata alla botola con una somma di 22.000 euro. Tuttavia, non sono riuscita a vincere, indovinando solo 8 risposte su 10.

Come partecipare a Caduta Libera

Se sei un appassionato di quiz e desideri partecipare alla prossima edizione di Caduta Libera, puoi inviare una mail a castingcadutalibera@endemolshine.it per informazioni sui casting. Tuttavia, ricorda che ci sono alcuni requisiti da rispettare, come avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, un peso inferiore a 100 chili e non soffrire di problemi cardiaci o di mal di schiena. Inoltre, le signore devono lasciare a casa i tacchi alti.