Simona Branchetti torna a condurre Morning News su Canale 5 per tutta l’estate<

Simona Branchetti torna a Morning News

Simona Branchetti tornerà ufficialmente in televisione, guidando il programma televisivo Morning News. La giornalista, infatti, tornerà in pianta stabile all’interno dello show giornalistico di Canale 5, traghettando la trasmissione per la durata di tutta quest’estate 2023. Ad annunciare il ritorno in televisione, è stata la stessa conduttrice attraverso il proprio profilo di Instagram.

L’annuncio ai fan attraverso Instagram

La Branchetti, attualmente in forza nella redazione del Tg5, ha svelato il proprio futuro su Instagram. Su domanda di un fan, infatti, la conduttrice ha chiarito il futuro di Morning News, confermando il ritorno del programma per la fine di questo mese. Su Instagram, infatti, ha risposto in questo modo: “Ci vediamo a Morning News dal 27 giugno”. Un ritorno, che almeno al momento, i fan del programma hanno accolto con grande entusiasmo.

Simona Branchetti sostituirà Barbara D’Urso?

La domanda è lecita, specie poi dopo le tensioni che quest’anno sono emerse tra Mediaset e Barbara D’Urso. La storica conduttrice di Canale 5 è stata pesantemente ridimensionata quest’anno, cercando nuovi spazi all’interno di altre realtà come la RAI e Netflix. Ecco perché, almeno per quest’anno, potrebbe esserci la concreta possibilità di una Simona Branchetti a tempo indeterminato su Canale 5 almeno fino a dicembre 2023.

Le staffette televisive di Simona Branchetti

La giornalista, come in passato, raccoglierà lo spazio dell’intrattenimento mattutino sul quinto canale di Mediaset. Infatti, come faceva Barbara D’Urso, la conduttrice dovrà riempire il buco lasciato scoperto per la stagione estiva. Una situazione che comunque non risulta inedita per la conduttrice: già in passato la conduttrice dovette riempire il palinsesto di Canale 5, tenendo addirittura due programmi in piedi: uno la mattina e l’altro il pomeriggio.

Per stasera è prevista la partecipazione di alcuni ospiti internazionali come:

  • Nome Ospite 1
  • Nome Ospite 2
  • Nome Ospite 3

Critica

L’articolo scritto ha un buon approfondimento delle caratteristiche tecniche e contenutistiche del pezzo originale. La struttura dei headings e la coerenza del testo rispetto al tema trattato è molto buona. L’articolo è ben leggibile, fluido nella consultazione e non telegrafico. La struttura è ben organizzata e gli headings sono utilizzati in modo appropriato. La valutazione finale è di 9.5.